Champions League volley femminile 2015: Piacenza e Busto Arsizio chiudono la fase a gironi

Busto Arsizio è già qualificata ai Playoff 12, ma è a caccia del primo post nel suo girone, Piacenza, invece, cerca ancora il pass contro Cannes.

Tutte insieme appassionatamente nell'ultima giornata della fase a gironi della Cev DenizBank Volleyball Champions League 2015. Così come oggi giocano tutte le squadre maschili, domani sono chiamate in campo tutte quelle femminili per concludere il League Round e definire l'elenco delle dodici squadre che accedono ai Playoff.

L'Italia è già certa di avere almeno una squadra alla prossima fase: si tratta delle vice-campionesse d'Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le ragazze di Carlo Parisi, infatti, domani alle ore 17:30 giocano in casa dell'LP Salo, in Finlandia, con la qualificazione già in tasca, ma potrebbero passare il turno addirittura da prime del loro girone (se la Dinamo Mosca perdesse contro il Dresdner SC) e assicurarsi così un sorteggio più favorevole per i Playoff.

Le campionesse d'Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, invece, sono ancora alla ricerca dei punti indispensabili per qualificarsi: hanno bisogno di vincere domani sera (inizio alle ore 20:30) in casa contro le francesi dell'RC Cannes. Nella Pool E attualmente Piacenza è terza con un punto in meno di Cannes e tre in meno dl Vakifbank Istanbul.

Da regolamento, le posizioni nelle classifiche dei gironi dipendono prima di tutto dal numero di partite vinte, poi si considerano i punti conquistati, poi, se c'è ancora parità, il quoziente set, il quoziente punti e i risultati negli scontri diretti. Ricordiamo che passano ai Playoff 12 le prime due di ognuno dei cinque gironi più le tre migliori terze (perché una prenderà il posto della squadra scelta per organizzare la Final Four).

Le partite di domani di Busto Arsizio e Piacenza si possono vedere, come tutte le altre di Champions League, in diretta streaming sulla web tv ufficiale della Cev, ossia Laola1.tv. Giovedì ci saranno i sorteggi (anche per il torneo maschile) per conoscere gli accoppiamenti dei Playoff 12 e si conoscerà anche il nome delle squadre che organizzeranno le rispettive Final Four e che dunque saranno automaticamente promosse alle semifinali.
I Playoff 12 si giocheranno il 10-12 febbraio (andata) e il 17-19 febbraio (ritorno), poi i Playoff 6 il 3-5 marzo (andata) e il 10-12 marzo (ritorno), infine la Final Four il 4 e 5 aprile 2015.

Champions League volley femminile 2015: sesta giornata


Partite Busto Arsizio e Piacenza Champions  in diretta streaming 28 gennaio 2015

POOL A
Rabita Baku (Azerbaijan) - Chemik Police (Plonia)
Agel Prostejov (Repubblica Ceca) - Dinamo Kazan (Russia)
Classifica: Chemik Police 11, Dinamo Kazan 9, Rabita Baku 6, Agel Prostejov 4

POOL B
Fenerbahce Istanbul (Turchia) - Stiinta Bacau (Romania)
Nantes VB (Francia) - Azeryol Baku (Azerbaijan)
Classifica: Fenerbahce Istanbul 15, Azeryol Baku 8, Nantes VB 4, Stiinta Bacau 3

POOL C
Dinamo Mosca (Russia) - Dresdner SC (Germania)
LP Salo (Finlandia) - Unendo Yamamay Busto Arsizio (Italia)
Classifica: Dinamo Mosca 12, Unendo Yamamay Busto Arsizio 10, Dresdner SC 7, LP Salo 1

POOL D
Omichka Omsk Region (Russia) - Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)
Impel Wroclaw (Polonia) - Volero Zurich (Svizzera)
Classifica: Eczacibasi VitrA Istanbul 12, Volero Zurich 11, Omichka Omsk Region 7, Impel Wroclaw 0

POOL E
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (Italia) - RC Cannes (Francia)
Partizan Vizura Beograd (Serbia) - Vakifbank Istanbul (Turchia)
Classifica: Vakifbank Istanbul 11, RC Cannes 9, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 8, Partizan Vizura Beograd 1

Sono già qualificate ai Playoff 12: Chemik Police, Dinamo Kazan, Fenerbahce Istanbul, Azeryol Baku, Dinamo Mosca, Unendo Yamamay Busto Arsizio, Eczacibasi VitrA Istanbul, Volero Zurich, Vakifbank Istanbul, RC Cannes.

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail