Coppa Italia volley femminile 2015: Final Four al 105 Stadium di Rimini

La Final Four della 37a Coppa Italia di Serie A1 e la Finale della 18a Coppa Italia di Serie A2 nel weekend dal 28 febbraio al 1° marzo 2015.

La Lega Volley di pallavolo femminile ha scelto la sede della Final Four della Coppa Italia di Serie A1 2015: sarà il 105 Stadium di Rimini. E per completare la grande festa di volley in rosa ad alto livello ci sarà, nello stesso weekend, anche la finale della Coppa Italia di Serie A2.

La Final Four è in programma dal 28 febbraio al 1° marzo, mentre l'impegno delle squadre che partecipano al trofeo nazionale comincia proprio alla fine di questa settimana con i quarti di finale (poi il ritorno si disputerà mercoledì 4 febbraio). Il campionato infatti si è fermato per una settimana per lasciar spazio ai quarti che ci consegneranno le quattro semifinaliste che andranno a Rimini.

Ricordiamo che i quarti della 37esima edizione della Coppa Italia di Serie A1 sono:
Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo
Liu Jo Modena - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Per quanto riguarda la Coppa Italia di A2, che è giunta alla sua 18esima edizione, le semifinali sono in programma il 4 e l'11 febbraio.

Rimini dunque torna a ospitare una grande manifestazione di pallavolo al femminile dopo il grande successo di cinque anni fa, quando per la Final Four di Coppa Italia 2010 ci presentarono oltre 4.500 persone per assistere alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo (vinta dalla prima).

Il programma del weekend di Coppa Italia a Rimini prevede le due semifinali della Coppa Italia di Serie A1 sabato 28 febbraio, il giorno dopo, domenica 1° marzo, ci saranno invece le due finali, prima quella della Coppa di A2 e poi la finalissima della Coppa di A1.
Non ci sarà solo volley, ma anche tanto intrattenimento, musica, giochi e sorprese per gli spettatori. L'evento è patrocinato dal Comune di Rimini e in collaborazione con Riviera Volley Rimini.

Finali Coppa Italia volley femminile 2015 a Rimini

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail