Mondiali di Pallamano | Le due semifinali saranno Spagna-Francia e Polonia-Qatar

Tre europee su quattro nella semifinale del campionato del mondo di pallamano

La sorpresa più grande ai mondiali di Pallamano in Qatar si è materializzata con la qualificazione dei padroni di casa ai danni della Germania. La Nazionale "mista" del Qatar (sono moltissimi i giocatori letteralmente comprati in giro del mondo dalla Federazione qatariota) ha eliminato la Germania con il punteggio di 26-24 e in semifinale dovrà vedersela con la Polonia. In realtà, più che una sorpresa assoluta, l'exploit del Qatar è la conferma della forza di un gruppo composto da professionisti che hanno comprensibilmente accettato le lusinghe (e i soldi) del Qatar.

Le foto di Spagna-Danimarca e Polonia-Croazia


Gli avversari del Qatar in semifinale saranno i polacchi che hanno battuto la Croazia per 24-22. La Polonia è stata trascinata da Mariusz Jurkiewicz, trentadue anni, autore di sei realizzazioni. Nell'altra semifinale si affronteranno Francia e Spagna, che a questo punto diventano le due favorite naturali del torneo. Ne rimarrà solamente una che accederà alla finalissima, ma nei quarti i transalpini hanno sicuramente destato un'impressione migliore rispetto agli spagnoli. La Francia, infatti, ha eliminato la Slovenia con un netto 32-23.

Gli uomini di Claude Onesta hanno sfruttato la grande prestazione di Thierry Omeyer in porta, mentre in fase offensiva Daniel Narcisse ha trascinato i suoi con sei reti. La Spagna, invece, ha eliminato la Danimarca con il punteggio di 25-24. Per la Roja grande prova di Valero River Folch, autore di dieci realizzazioni.

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Croazia-Polonia 22-24
Qatar-Germania 26-24
Slovenia-Francia 23-32
Danimarca-Spagna 24-25

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

30 GENNAIO
16:30 Polonia-Qatar a Lusail
19:00 Spagna-Francia a Lusail

HANDBALL-WC-2015-POL-CRO

  • shares
  • +1
  • Mail