Champions League volley maschile 2015: Final Four a Berlino. I match dei Playoff 12

Si sono svolti in Lussemburgo i sorteggi per la fase dei Playoff 12 della Champions League e per il Challenge Round della Cev Cup.

Il Berlin Recycling Volleys sarà la squadra che organizzerà la Final Four della Cev Champions League di pallavolo maschile 2015. La fase finale della più importante competizione europea si svolgerà infatti alla Max-Schmeling-Halle di Berlino nel weekend del 28 e 29 marzo 2015.

Ma quello che ci interessa maggiormente di quello che è stato deciso oggi in Lussemburgo è l'esito dei sorteggi che ci hanno consegnato i nomi delle avversarie delle nostre tre squadre ancora in corso in Champions e anche l'avversarie dell'Energy T.I. Diatec Trentino in Cev Cup.

Partiamo da una buona notizia: non ci saranno derby nei Playoff 12, quindi potenzialmente, l'Italia potrebbe arrivare con tre squadre ai Playoff 6. Tuttavia, occorre considerare l'alto livello delle avversarie. Alla Cucine Lube Treia e alla Copra Piacenza è andata veramente male, perché entrambe hanno pescato squadre che hanno chiuso la fase a gironi con il punteggio massimo, 18 punti, che significa che hanno collezionato sei vittorie, tutte da tre punti, senza dunque avere mai bisogno del tie-break.

In particolare, la Lube Treia giocherà contro i polacchi del PGE Skra Belchatow e la Copra Piacenza se la vedrà con i russi dello Zenit Kazan. Entrambe giocheranno l'andata in casa e il ritorno in trasferta.

La Sir Safety Perugia, invece, che ha chiuso il suo girone al primo posto, affronterà un'altra squadra polacca, lo Jastrzebski Wegiel, seconda della Pool B dietro il Lokomotiv Novisibirsk con 11 punti. Perugia giocherà l'andata in trasferta e il ritorno in casa.

Per quanto riguarda la Cev Cup, Trento nel Challenge Round della Cev Cup giocherà contro i belgi del Knack Roeselare, squadra che proviene dalla Pool A della Champions League e che ha affrontato due volte Piacenza. I gialloblù di Radostin Stoytchev hanno tutte le carte in regola per superare il turno.

Qui di seguito gli abbinamenti di Champions League e Cev Cup maschile.

Champions League volley maschile: Playoff 12


Sorteggi Champions League Volley maschile 2015

Andata in date da definire tra il 10 e il 12 febbraio, ritorno in date da definire tra il 17 e il 19 febbraio 2015

VfB Friedrichshafen (Germania) - Asseco Resovia Rzeszow (Polonia)
Tomis Constanta (Romania) - Lokomotiv Novosibirsk (Russia)
Jastrzebski Wegiel (Polonia) - Sir Safety Perugia (Italia)
Cucine Lube Treia (Italia) - PGE Skra Belchatow (Polonia)
Copra Piacenza (Italia) - Zenit Kazan (Russia)
Halkbank Ankara (Turchia) - Belogorie Belgorod (Russia)

Cev Cup maschile: Challenge Round


Andata in date da definire tra il 3 e il 5 marzo, ritorno in date da definire tra il 10 e il 12 marzo 2015

Volley behappy2 Asse-Lennik (Belgio) - Precura Antwerp (Belgio)
Dinamo Moscow (Russia) - Fenerbahce SK. Istanbul (Turchia)
Energy T.I. Diatec Trentino (Italia) - Knack Roeselare (Belgio)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia) - Cai Teruel (Spagna)

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail