SuperLega volley maschile, 17a giornata: Trento-Verona è l'anticipo tv

La SuperLega vive la sua quarta giornata di ritorno.

Domani si apre il weekend della quarta giornata di ritorno della Regular Season della SuperLega di pallavolo maschile. La prima partita è l'anticipo tv di sabato pomeriggio, ore 17:30, tra Energy T.I. Diatec Trentino e Calzedonia Verona. La partita, che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 (e anche in streaming sul sito di RaiSport) è molto interessante perché nel girone di andata Verona è stata l'unica squadra in grado di battere Trento (in casa propria per 3-0). Questa volta si gioca al PalaTrento e i ragazzi di Radostin Stoytchev hanno voglia di immediato riscatto dopo la sconfitta al tie-break rimediata a Molfetta la settimana scorsa. Per Trento è cominciato un periodo in cui si può dedicare solo ed esclusivamente al campionato, visto che in Cev Cup tornerà protagonista a marzo con il Challenge Round contro i belgi del Knack Roeselare (avversaria proveniente dalla Champions League, ma assolutamente alla portata dei gialloblù). Non che finora la Cev Cup abbia particolarmente impensierito Birarelli e compagni che in alcuni casi hanno potuto anche schierare le riserve.

Anche domenica pomeriggio si potrà guardare una partita su RaiSport 1 dalle ore 17, è quella tra la Top Volley Latina e l'Exprivia Neldiritto Molfetta, anche questa molto interessante soprattutto in chiave Playoff. Se Molfetta vince in trasferta da tre punti acciuffa Latina in classifica a quota 24 punti, se invece si impongono i padroni di casa possono anche superare Ravenna che nel frattempo sarà impegnata al PalaCivitanova, il nuovo palazzetto dei campioni d'Italia della Cucina Lube Banca Marche Treia, che lo hanno inaugurato in settimana con una partita che ha consentito loro di qualificarsi ai Playoff 12 di Champions League.

Alle 18 di domenica, oltre al match tra Treia e Ravenna, sono in programma anche quelli delle altre reduci (tutte qualificate) della Champions, ossia Copra Piacenza (in casa contro l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro) e Sir Safety Perugia (in casa contro la Tonazzo Padova), più il match della capolista Modena che ospita la Revivre Milano.

SuperLega volley maschile: 4a giornata di ritorno


Trento-Verona diretta tv 31 gennaio 2015

Sabato 31 gennaio 2015, ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1
Energy T.I. Diatec Trentino - Calzedonia Verona

Domenica 1 febbraio 2015
Ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1

Top Volley Latina - Exprivia Neldiritto Molfetta

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Copra Piacenza - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro
Sir Safety Perugia - Tonazzo Padova
Cucine Lube Banca Marche Treia - CMC Ravenna
Modena Volley - Revivre Milano

Riposa: Vero Volley Monza

SuperLega volley maschile: classifica

Modena Volley 39
Energy T.I. Diatec Trentino 37
Cucine Lube Banca Marche Treia* 31
Calzedonia Verona 31
Sir Safety Perugia 29
CMC Ravenna 25
Top Volley Latina 24
Exprivia Neldiritto Molfetta 21
Copra Piacenza 18
Vero Volley Monza 12
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 8
Tonazzo Padova 7
Revivre Milano* 6

*Una partita giocata in meno

Foto © Marco Trabalza

  • shares
  • +1
  • Mail