Coppa Italia Serie A1 volley femminile 2015: Piacenza-Modena in diretta streaming sabato 31 gennaio

Le altre tre patrie si giocano domenica pomeriggio, 1 febbraio, alle ore 18.

Il campionato di Serie A1 di pallavolo femminile questa settimana lascia spazio alla Coppa Italia. Le otto squadre che hanno chiuso il girone di andata della Regular Season ai primi otto posti della classifica si affrontano a due a due nei quarti di finale del trofeo nazionale. L'andata si disputa tra domani, sabato 31 gennaio, e domenica 1 febbraio, mentre le gare di ritorno si giocano mercoledì 4 febbraio, giorno in cui, dunque, si conosceranno i nomi delle quattro formazioni che accederanno alla Final Four che, tra un mese esatto (28 febbraio e 1° marzo), si disputerà al 105 Stadium di Rimini.

Ricordiamo che alla fine del girone di andata l'Igor Gorgonzola ha chiuso da campione d'inverno con 29 punti, seguita da Liu Jo Modena con 25, Pomì Casalmaggiore con 23, Imoco Volley Conegliano con 21, poi Foppapedretti Bergamo con 20, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza con 18, Metalleghe Sanitars Montichiari con 17. Come di consueto ai quarti di finale le prime quattro affrontano le squadre dalla quinta all'ottava posizione giocando la partita di andata in trasferta e quella di ritorno in casa.

La prima partita è quella di domani sera, alle ore 20:30, che si gioca in casa di Piacenza, che è la squadra detentrice del trofeo perché ha vinto le ultime due edizioni, ma che quest'anno sta attraversando una stagione di transizione, per cui non naviga nelle prime posizioni della classifica come era ormai abituata a fare. Le campionesse d'Italia ospitano la Liu Jo Modena, che quest'anno hanno incontrato già due volte in campionato perdendo sia all'andata per 3-1 al PalaPanini, sia al ritorno al PalaBanca per 3-0 proprio domenica scorsa. Sulla carta Piccinini e compagne sembrano favorite per l'approdo in Final Four, ma come sempre nella pallavolo non si dà nulla per scontato.

Domenica ci saranno le altre tre partite, ossia quella della Metalleghe Sanitars Montichiari che ospita la capolista Novara, quella di Bergamo dove è attesa l'Imoco Volley Conegliano, quella di Busto Arsizio dove le farfalle affronteranno la Pomì Casalmaggiore.

Coppa Italia volley femminile 2015: andata dei quarti


Piacenza-Modena Coppa Italia volley femminile 2015

Sabato 31 gennaio 2015, ore 20:30, diretta streaming su Sportube.tv
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Liu Jo Modena

Domenica 1 febbraio 2015, ore 18:00
Metalleghe Sanitars Montichiari - Igor Gorgonzola Novara
Foppapedretti Bergamo - Imoco Volley Conegliano
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • +1
  • Mail