Basket NBA: Atlanta show, torna LeBron, cade ancora Golden State | Risultati 30 gennaio

Basket NBA – Il 17 porta sfortuna? Non per Atlanta. Gli Hawks continuano il loro sorprendente dominio e battono anche Portland, arrivando alla diciottesima vittoria consecutiva. Nonostante i 37 punti di LaMarcus Aldridge, i padroni di casa restano sempre in gara con il gioco di squadra (sei uomini in doppia cifra) e piazzano l’allungo decisivo nella seconda metà del quarto periodo, guidati dai 21 punti e 8 rimbalzi di Paul Millsap. Doppia doppia per Lillard (13 punti e 11 assist), dopo le polemiche per la mancata chiamata all’All Star Game.

Prosegue la striscia positiva anche di Cleveland, che ritrova LeBron James e conquista il nono successo in fila, superando Sacramento. Il ‘Prescelto’ realizza 19 punti, ma la coppia decisiva della notte è formata da Irving e Love (44 punti, 13 rimbalzi e 9 assist in due). Primo momento di difficoltà in stagione per i Golden State Warriors: dopo il ko interno con Chicago, arriva la sconfitta anche sul campo di Utah. Non bastano i 32 punti di Steph Curry, perché gli ospiti soffrono in difesa, soprattutto contro Gordon Hayward (26 punti e 15 rimbalzi).

Secondo stop consecutivo anche per i Bulls, che non riescono a trovare quella continuità fondamentale per poter lottare per il titolo. La squadra dell’Illinois perde a Phoenix, sentendo la stanchezza per il doppio supplementare della notte precedente a Los Angeles e nonostante tre uomini oltre 20 punti (Derrick Rose 23). Per i Suns è un successo fondamentale, arrivato grazie alla coppia Eric Bledsoe-Goran Dragic (44 punti in due), per allungare in classifica all’ottavo posto nella Western Conference.

Basket NBA: i risultati della notte

millsapatlantagetty

Philadelphia 76ers-Minnesota Timberwolves 103-94
Atlanta Hawks-Portland Trail Blazers 105-99
Boston Celtics-Houston Rockets 83-87
Brooklyn Nets-Toronto Raptors 122-127 OT
Cleveland Cavaliers-Sacramento Kings 101-90
New Orleans Hornets-Los Angeles Clippers 108-103
Miami Heat-Dallas Mavericks 72-93
Utah Jazz-Golden State Warriors 110-100
Phoenix Suns-Chicago Bulls 99-93

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail