Atp Marsiglia 2015 tabellone | Gli accoppiamenti | Raonic e Wawrinka guidano il seeding

Atp Marsiglia 2015. Il tabellone con tutti gli accoppiamenti

Settimana tennistica ricca di eventi quella che va dal 16 al 22 febbraio 2015. Agli Atp di Rio de Janeiro e di Delray Beach si aggiunge quello di Marsiglia, giunto alle 23.a edizione.

Entry list di ottimo livello all'Open 13. Stan Wawrinka, reduce dalla vittoria di Rotterdam, è la seconda testa di serie del tabellone, preceduto da Milos Raonic, semifinalista nel torneo olandese sconfitto proprio dall'elvetico, Presenti anche il campione in carica Ernst Gulbis, Bautista Agut, Simon, Goffin, Monfils e Janowicz.

Raonic è stato inserito nella parte alta. Il canadese esordirà con il vincente del derby azzurro tra Simone Bolelli e Luca Vanni. Quest'ultimo, grazie alla semifinale di San Paolo, è entrato direttamente in tabellone bypassando le qualificazioni, giusto premio della splendida settimana brasiliana. Difficile, comunque, che Raonic possa essere fermato da uno dei nostri. Dovesse proseguire, Milos troverà ai quarti Monfils e in semifinale uno tra Bautista Agut o Goffin, entrambi presenti in una porzione di draw piuttosto competitiva che comprende anche Janowicz, Thiem e Pospisil.

Sarà un francese il primo avversario di Wawrinka, atteso da Mathieu o Paire, quest'ultimo arrivato a Marsiglia da Bergamo dove, domenica scorsa, ha vinto il torneo Challenger che sempre più seguito raccoglie nella città lombarda. Stakhovsky ai quarti, Gulbis o Simon in semifinale sono i probabili ostacoli che Stan dovrà fronteggiare prima della finale di domenica prossima.

L'Atp di Marsiglia sarà trasmesso in diretta da Supertennis con diretta giornaliere nel pomeriggio, alternate a quelle di Rio de Janeiro.

Bianco

Atp Marsiglia 2015 | Tabellone

Raonic Bye
Bolelli - Vanni
A. Kuznetsov - Golubev
Monfils - Zverev

Bautista Agut Bye
Pospisil - Haase
Thiem - Sousa
Goffin - Janowicz

Simon - Herbert
Istomin - Coric
Chardy - Guez
Gulbis Bye

Stakhovsky b. Rosol 6-3; 6-2
Mahut - Struff
Paire - Mathieu
Wawrinka Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail