Roger Federer conferma la partecipazione all'Atp di Istanbul

Roger Federer sarà presente all'Atp di Istanbul, torneo su terra, in programma il prossimo aprile

La notizia aleggiava nelle cronache tennistiche da una settimana ed è diventata ufficiale stamane. Roger Federer parteciperà alla prima edizione dell'Atp 250 di Istanbul, torneo su terra battuta in programma dal 27 aprile al 3 maggio.

E' stato Federer in persona a confermare di aver accettato l'invito del comitato organizzatore turco tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del torneo, immediatamente rilanciato da gran parte dei media locali sui quali la notizia sta avendo un ampio risalto. Federer che non ha mai giocato in carriera in Turchia si è detto molto entusiasta di disputare l'Istanbul Open e di visitare una città affascinante e ricca di storia.

Venerdì scorso Federer aveva annunciato, tramite un post social, la programmazione dei prossimi mesi. Roger tornerà in campo la prossima settimana all'Atp di Dubai dove è campione in carica. A marzo, il primo Masters dell'anno a Indian Wells. Confermato il forfait a Miami e in Coppa Davis nel primo turno contro il Belgio nel quale la Svizzera dovrà rinunciare anche a Wawrinka.

Ad aprile comincia la stagione sul rosso. Contrariamente a quanto accaduto fino allo scorso anno, Federer ha confermato con ampio anticipo la presenza al Masters di Montecarlo, risparmiando così la fatica a Zeljko Franulovic, zelante nel corteggiarlo con una wild card. A seguire, ecco la new entry Istanbul che precede un maggio ricchissimo con Madrid, gli Internazionali d'Italia e il Roland Garros. A giugno, infine, l'Atp di Halle che da questa edizione è entrato nel novero dei 500 alla stregua del Queen's e l'immancabile Wimbledon, obiettivo prioritario nella stagione dell'elvetico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail