Wta Dubai 2015: Halep batte Pliskova in finale

Wta Dubai 2015. Simona Halep conquista il titolo. Sconfitta in finale la Pliskova


Bianco

Simona Halep si aggiudica il Wta Premier di Dubai 2015. Sconfitta in finale Karolina Pliskova in due set, 6-4; 7-6.

Vittoria meritata per la rumena che conquista il primo set strappando il servizio, a 0, all'avversaria sul 3-3 e fatica a chiudere il secondo parziale nel quale è stata tre volte avanti di un break e servito per la vittoria sia sul 5-4 che sul 6-5, sprecando due match point. Brava la Pliskova a non mollare. La ceca è stata avanti anche nel tie break per poi subire 4 punti di fila dal 4-3 in suo favore. Esulta Simona che si riappropria della terza posizione nel ranking Wta. Per la Pliskova, un ulteriore passo avanti verso la top ten. Entrambe torneranno in campo la prossima settimana a Doha, torneo nel quale la stessa Halep è detentrice del titolo.

Wta Dubai 2015: Pennetta eliminata


19 febbraio 2015

Eliminazione per Flavia Pennetta nei quarti di finale del Wta di Dubai 2015. Passa la Wozniacki in due set, 7-5; 6-0 in un'ora e mezza di gioco.

Partita dai due volti. Primo set molto combattuto e di ottimo livello. Gran parte dei game terminano ai vantaggi e gli scambi sono molto prolungati, ampiamente sopra gli 8 colpi di media (uno addirittura di 46). Come di solito accade negli incontri femminili, anche in questo la tenuta del servizio da parte delle due contendenti è tutt’altro che stabile. La Pennetta si porta due volte avanti di un break ma la fuga viene immediatamente stoppata dalla Wozniacki che dà dimostrazione di essere in discreta forma nonostante il virus influenzale che la perseguita da inizio settimana. Flavia che non sfrutta due occasioni per il possibile 4-2, si ritrova così a inseguire ed è costretta agli straordinari con la rimonta da 0-30 sul 4-5 per la danese. Lo stesso scenario si ripete poco ma, stavolta, l’azzurra soccombe, perde la battuta a 15 e cede il set 7-5. E’ il colpo di grazia per la brindisina che, nel secondo parziale, subisce un veloce 6-0 che vanifica quanto di buono fatto vedere nella prima parte del match.

La Wozniacki contenderà la finale a Simona Halep . La rumena, prima testa di serie del seeding, piega la Makarova 6-3; 1-6; 7-5. Combattuto il terzo set. La Halep serve per la vittoria sul 5-3, subisce l'immediato controbreak poi la spunta al quinto match point, in risposta, nel game finale.

Garbine Muguruza e Karolina Pliskova sono le due semifinaliste della parte bassa del tabellone. Per entrambe, vittoria in rimonta al terzo set contro la Suarez Navarro (6-7; 6-3; 6-3) e Lucie Safarova (3-6; 7-6; 6-1).

Wta Dubai 2015 | Quarti di finale | 19 febbraio

Il Wta Premier di Dubai 2015 viaggia con un giorno di anticipo. Con la finale programmata sabato, oggi è già il giorno dei quarti di finale tra le 8 tenniste rimaste a contendersi il titolo. Tra queste c'è anche Flavia Pennetta.

Si comincia alle 12 con il derby tra Safarova e Pliskova, passato, presente e futuro del tennis ceco. La sfida odierna è il fresco remake di quella disputata, appena una settimana fa, a Anversa sempre nei quarti di finale e vinta dalla Pliskova in due set. Entrambe sono in fiducia e reduci da un successo importante. Karolina ha eliminato la Ivanovic, la Safarova, invece, la detentrice del titolo Venus Williams. Chi passa trova in semifinale la vincitrice di un altro derby, quello iberico, tra Muguruza e Suarez Navarro, grandi amiche e compagne di doppio. Alla stregua della sfida precedente, anche questa si preannuncia incerta nel pronostico con la Muguruza reduce dal ko rifilato alla Radwanska, leggermente favorita sulla connazionale altrettanto in fiducia dopo l'inaspettata affermazione sulla Kvitova.

Nel pomeriggio, gli altri due quarti di finale. Alle 16, Simona Halep, prima testa di serie del seeding, è attesa dalla Makarova, protagonista di un ottimo inizio di stagione con la semfinale al recente Australian Open. La qualificata potrebbe essere l'avversaria della nostra Flavia Pennetta. Dopo la Kerber, un altro impegno probante per la brindisina contro Caroline Wozniacki. E' il nono confronto tra le due con un bilancio nettamente deficitario per l'azzurra, sotto 7-1. L'unica vittoria, nel 2011, ai quarti di finale del Premier di Pechino quando la Wozniacki era ancora la numero uno del ranking Wta. Per la Pennetta è il secondo quarto di finale di fila a Dubai dopo quello, perso, la scorsa edizione con V.Williams.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO