Sci femminile, Combinata alpina di Bansko: ha vinto Anna Fenninger

Sul podio anche Tina Maze e Kathrin Zettel. Francesca Marsaglia, migliore delle azzurre, decima.

Continua il momento d'oro di Anna Fenninger che oggi a Bansko ha dominato la Combinata alpina guidando la classifica dopo la prima manche, il Super-G, e controllando nella seconda, quella di slalom.

L'austriaca in Super-G è stata la migliore davanti alla slovena Tina Maze e alla svizzera Dominique Gisin, poi nello Slalom ha ottenuto l'ottavo tempo, mentre Maze il settimo, non abbastanza per superarla. Gisin è scivolata in sesta posizione perché in slalom il suo crono era solo il sedicesimo. La migliore della seconda manche è stata un'altra svizzera, Wendy Holdener, che però nella prima in Super-G era arrivata 28esima, qualificandosi per un soffio. C'è da dire che ben cinque atlete tra le qualificate hanno preferito non disputare la seconda manche, tra di loro anche l'azzurra Elena Fanchini e l'americana Lindsey Vonn, che in Super-G avevano ottenuto rispettivamente il 27° e il 24° tempo, troppo lontane dunque da Fenninger per poter sperare di far bene in Slalom, che non è la loro specialità.

Sul podio, dietro Fenninger e Maze, si è piazzata l'austriaca Kathrin Zettel, che era nona dopo la prima manche, ma nella seconda ha ottenuto il quarto miglior tempo e ha potuto scalare numerose posizioni.

Per quanto riguarda le azzurre, la migliore alla fine è stata Francesca Marsaglia, che ottenendo il 13° tempo nella prima manche e il 12° nella seconda, si è piazzata al decimo posto della classifica finale con un ritardo di 2.36 da Fenninger. Johanna Schnarf, invece, 19esima in Super-G e undicesima in Slalom ha chiuso al 15° posto, mentre Elena Curtoni, 15esima nella prima manche e 20esima nella seconda, si è classificata al 18° posto della Combinata.

Federica Brignone, qualificatasi con il decimo miglior tempo in Super-G, non ha concluso la manche di Slalom, mentre, come anticipato, Elena Fanchini, che aveva ottenuto il 27° tempo in Super-G, non ha preso parte alla seconda manche.

Anna Fenninger ha vinto la Combinata di Bansko

Le sciatrici restano a Bansko, perché domani mattina si prova a recuperare il Super-G che ieri è stato cancellato a causa della scarsa visibilità.

Questa è la classifica finale della Combinata alpina di Bansko
Classifica Combinata Alpina Femminile Bansko

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail