Basket NBA: LeBron sbaglia e Houston vince, che rimonta di Golden State | Risultati 1 marzo

Basket NBA - Anche i Re sbagliano. LeBron James gioca una gara da 37 punti e 8 assist a Houston, ma ‘tradisce’ i suoi Cleveland Cavaliers nel momento decisivo: prima fallisce il tiro della vittoria alla fine dei regolamentari, poi fa un pesantissimo 0/2 dalla lunetta (3/11 complessivo ai liberi) a 4”2 dalla sirena del supplementare ed i Rockets vincono il big match, ottenendo il quinto successo consecutivo. “Non ci sono scuse, ho sbagliato i liberi - le parole del ‘Prescelto’ - Ho fallito i due più importanti e non ho aiutato i miei compagni”.

I padroni di casa hanno un grande James Harden (33 punti, 8 rimbalzi e 5 assist), compresi alcuni canestri nel finale dei regolamentari, poi c’è una fondamentale tripla di Patrick Beverly nell’overtime. I Cavs non approfittano del ko interno dei Chicago Bulls, battuti dai Los Angeles Clippers, dopo essere stati avanti per buona parte del match. Per la squadra dell’Illinois, già priva di Rose, c’è l’allarme Jimmy Butler (problema al gomito da valutare), mentre i californiani hanno i 28 punti e 12 rimbalzi di Chris Paul ed i 26 rimbalzi di Jordan.

Super rimonta di Golden State a Boston: la capolista della Western Conference risale da -26 sul campo dei Boston Celtics e vince in volata, con i 37 punti di Stephen Curry ed un Draymond Green fondamentale nel quarto periodo, dove realizza 11 dei suoi 14 punti complessivi. Nonostante le assenze di Westbrook e Durant, Oklahoma City passa sul campo dei Lakers con cinque uomini in doppia cifra e prosegue la sua battaglia con New Orleans per l’ottavo posto ad Ovest: i Pelicans superano Denver, nonostante i 21 punti di Danilo Gallinari, autore anche di un canestro da oltre metà campo.

Basket NBA: i risultati dell’1 marzo 2015

Golden State Warriors v Boston Celtics

Chicago Bulls-Los Angeles Clippers 86-96
Houston Rockets-Cleveland Cavaliers 105-103 OT
Sacramento Kings-Portland Trail Blazers 99-110
Boston Celtics-Golden State Warriors 101-106
Indiana Pacers-Philadelphia 76ers 94-74
Orlando Magic-Charlotte Hornets 83-98
Los Angeles Lakers-Oklahoma City Thunder 101-108
Denver Nuggets-New Orleans Pelicans 92-99

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail