Sci femminile, Super-G a Bansko: vince ancora Anna Fenninger. Quinta Elena Curtoni

A Bansko stesso podio del Super-G dei Mondiali di Vail e Beaver Creek con Anna Fenniger davanti a Tina Maze e Lindsey Vonn.

L'austriaca Anna Fenninger colpisce ancora e dopo il trionfo di ieri in SuperCombinata fa il bis oggi con la vittoria nel Super-G. E a Bansko il podio è lo stesso che abbiamo visto ai Mondiali di Vail e Beaver Creek con Fenninger davanti allo slovena Tina Maze e l'americana Lindsey Vonn.

1:14.59 il tempo dell'austriaca, mentre Maze ha impiego 1:14.75 e Vonn 1:14.87. Tra le prime dieci troviamo due azzurre: Elena Curtoni, che con un tempo di 1:15.15 si è piazzata al quinto posto, e Nadia Fanchini, nona in 1:15.55. Bene anche Francesca Marsaglia, dodicesima in 1:16.08, e Federica Brignone, quindicesima in 1:16.68.


Elena Fanchini

e Daniela Merighetti, invece, non sono riuscite a finire il tracciato, mentre in ventiduesima posizione troviamo Verena Stuffer (1:17.25), in venticinquesima Marta Bassino (1:17.59), che era partita con il pettorale numero 51, e in trentunesima Johanna Schnarf (1:17.93).

Anna Fenniger guida la classifica del Super-G con 372 punti davanti a Lindsey Vonn che ne ha 340 e Tina Maze che ne ha 250. La slovena resta prima nella classifica generale con 1145 punti, mentre Anna Fenninger ne ha 1101. Terza è la slalomista Mikaela Shiffrin, che è a quota 750.

Ricordiamo che la gara di Super-G di oggi è quella che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso, ma che è stata rimandata a causa della pessima visibilità sulla pista Alberto Tomba.

Il prossimo appuntamento con lo sci femminile è a Garmish Partenkirchen, dove nel weekend ci sono stati gli uomini: sabato 7 marzo si disputa la gara di discesa libera, domenica il Super-G.

Anna Fenniger, Tina Maze, Lindsey Vonn a Bansko

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail