Champions League volley maschile 2015, andata Playoff 6: Perugia ospita il Belchatow

Il match si può vedere in diretta streaming e in differita tv su Fox Sports 2 HD.

La Sir Safety Perugia continua la sua avventura in Cev Champions League, unica squadra maschile ancora rimasta in gioco ai Playoff 6. I Block Devils stanno scrivendo la storia, riuscendo ad arrivare tra le prime sette squadre più forti d'Europa alla prima partecipazione a una coppa europa.

Ma per continuare a sognare, ora serve un'altra impresa. Vujevic e compagni si ritrovano contro una squadra polacca, proprio come è successo ai Playoff 12. In quel caso hanno avuto la possibilità di giocare in casa la partita di ritorno, anche se è stato tutto in discesa perché sono stati bravissimi a vincere l'andata in trasferta 3-2 contro lo Jastrzebski Wegiel (e poi hanno vinto 3-0 il ritorno), questa volta, invece, giocano prima in casa, puntando a vincere in tre, massimo quattro set, poi, la settimana prossima, volano in Polonia per il match di ritorno.

Domani al PalaEvangelisti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere i ragazzi di Nikola Grbic contro i campioni di Polonia del PGE Skra Belchatow che ha già fatto fuori una squadra italiana, la Cucine Lube Banca Marche Treia, che ha perso 3-0 l'andata in casa e 3-1 il ritorno in trasferta. La Sir Safety ovviamente spera in una sorte completamente diversa perché vuole continuare la sua favola fino alla Final Four.

Il Belchatow è l'ex squadra della stella di Perugia Alexandar Atanasijevic, che nella squadra polacca ha giocato fino al 2012, ossia nelle due stagioni precedenti al suo arrivo alla corte di Gino Sirci e con quella maglia ha anche vinto una Coppa di Polonia, proprio nel 2012.

Il ritorno si giocherà mercoledì 11 marzo alle ore 18 e nel caso in cui le due squadre dovessero trovarsi con il maggior numero di punti, quindi con una vittoria a testa (entrambe per 3-0 o 3-1 oppure entrambe per 3-2), si procederà al Golden Set per decidere chi approderà alla Final Four del 28 e 29 marzo a Berlino, in casa della Berlin Recycling che accede direttamente alle semifinali senza passare dai Playoff.

La partita di domani tra Perugia e Belchatow si può vedere in diretta streaming dalle ore 20:30 come sempre su www.laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev, mentre in tv sarà trasmessa solo in differita su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) dalle 22:30 con il commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi.

Le altre partite dei Playoff 6 sono:
Lokomotiv Novosibirsk (Russia) - Asseco Resovia Rzeszow (Polonia)
Zenit Kazan (Russia) - Halkbank Ankara (Turchia)

Perugia-Belchatow Champions League volley 2015 diretta tv streaming

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail