Champions League volley femminile 2015: Busto Arsizio ospita la Dinamo Mosca per l'andata dei Playoff 6

Il match delle farfalle si può vedere in diretta streaming su Laola1.tv giovedì 5 marzo alle 20:30.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio torna in campo domani, giovedì 5 marzo 2015, per l'andata dei Playoff 6 della Cev Champions League femminile contro la Dinamo Mosca, squadra che ha già affrontato due volte in questa stagione, nella fase a gironi.

Le russe e le farfalle, infatti, erano entrambe nella Pool C e si sono affrontate a fine novembre in casa della Dinamo che ha battuto le ragazze di Carlo Parisi per 3-1 (22-25, 25-21, 25-15, 25-19), poi si sono incontrate di nuovo al PalaYamamay a gennaio e anche in quel caso hanno visto le russe, ma al tie-break, 2-3 (22-25, 25-16, 20-25, 25-20, 13-15), con un giallo finale dovuto al punteggio sbagliato sul referto elettronico. La Dinamo ha chiuso il girone C al primo posto con 15 punti, perdendone solo due sul campo del Dresdner (che ha vinto 3-2), e uno sul campo di Busto Arsizio. Le farfalle, invece, sono arrivate alle loro spalle con 12 punti e sono state sconfitte solo dalla Dinamo, mentre un punto lo hanno perso in casa dell'LP Salo dove, ormai già certe della qualificazione, hanno vinto 3-2.

Ai Playoff 12 Busto Arsizio ha eliminato l'Azeryol Baku battendolo in Azerbaijan per 3-1 e poi perdendo in casa, ma solo al tie-break. La Dinamo Mosca invece ha vinto il doppio confronto con le campionesse d'Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che hanno sconfitto per 3-0 al PalaBanca (ko che è costato la panchina ad Alessandro Chiappini) e per 3-0 anche a Mosca.

Insomma la partita di domani per le farfalle non è affatto facile, ma, a dirla tutta, nemmeno impossibile, soprattutto perché in questa fase della stagione Marcon e compagne stanno attraversando un buon momento e per domani recuperano la loro stella, Valentina Diouf, che purtroppo non ha giocato al meglio la Final Four di Coppa Italia a Rimini a causa dell'influenza che l'ha tormentata per tutta la scorsa settimana (infatti non ha giocato a Urbino nel match di campionato recuperato).

La gara di ritorno si disputerà giovedì 12 marzo a Mosca. In palio c'è la qualificazione alla Final Four che sta organizzando il Chemik Police.
Nelle altre due partite dei Playoff 6 della Cev Champions League femminile abbiamo da una parte il derby turco tra il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti e Carolina Costagrande e il Fenerbahce Grundig Istanbul di Marcello Abbondanza e Lucia Bosetti, dall'altra il confronto tra l'altra squadra di Istanbul, l'Eczacibasi di Gianni Caprara, e le svizzere del Volero Zurigo.

Tutte le partite della Champions League si possono guardare in diretta streaming su Laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev.

Ecco tutte le partite di domani per l'andata dei Playoff 6:
VakifBank Istanbul (Turchia) - Fenerbahce Grundig Istanbul (Turchia) ore 19:30
Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia) - Volero Zurich (Svizzera) ore 16:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio (Italia) - Dinamo Mosca (Russia) ore 20:30

Unendo Yamamay Busto Arsizio Champions League 2015

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail