Cev Cup 2015 volley maschile, Challenge Round: Trento in casa contro il Knack Roeselare

Andata al PalaTrento, domani 5 marzo alle 20:30, ritorno in Belgio mercoledì 11 marzo alla stessa ora.

L'Energy T.I. Diatec Trentino, dopo aver perso il primo posto in campionato, torna a concentrarsi sulla Cev Cup, un obiettivo altamente raggiungibile per gli uomini di Radostin Stoytchev.
Domani sera, alle 20:30 al PalaTrento, i gialloblù ospitano i belgi del Knack Roeselare per il match di andata del Challenge Round, poi la settimana prossima, mercoledì 11 marzo sempre alle 20:30, disputeranno la gara di ritorno in casa degli avversari.

Il Roeselare è una delle squadre provenienti dalla Champions League, dove tra l'altro ha affrontato una squadra italiana, la Copra Piacenza, nella fase a gironi. I belgi erano infatti nella Pool A con i biancorossi contro i quali hanno vinto all'andata in casa al tie-break e perso il ritorno in Italia per 3-1, chiudendo poi il girone al terzo posto con 9 punti, alle spalle del Tomis Constanta e della stessa Piacenza, che hanno poi potuto disputare i Playoff 12 (dove si sono fermate non riuscendo a qualificarsi per i Playoff 6).

Trento, invece, si è qualificata alla Cev Cup alla fine della scorsa stagione, ha cominciato il suo cammino a novembre eliminando prima i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad, battuti per 3-1 all'andata in trasferta e 3-0 al ritorno al PalaTrento, poi gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, sconfitti 3-0 sia all'andata sia al ritorno, infine ai quarti Birarelli e compagni hanno avuto la meglio sui romeni dell'SCM U Craiova, messi ko per 3-0 all'andata in Romania e per 3-1 al ritorno in Italia.

Anche il Roeselare dovrebbe essere un avversario superabile per Trento, salvo sorprese, anche perché quest'anno la squadra è attrezzata per arrivare fino in fondo a ogni competizione (ha già giocato la finale di Coppa Italia perdendo contro Modena). Tuttavia non bisogna sottovalutare la squadra belga, assoluta protagonista in patria dove è campione in carica e sabato scorso ha chiuso la Regular Season da prima in classifica e con ben 11 punti di vantaggio sulla seconda, oltre ad aver già vinto la Supercoppa della sua nazione.

La partita tra Trento e Roeselare, purtroppo, non si può vedere in tv né in streaming, ma si può seguire il risultato in tempo reale sul sito della Cev o su quello ufficiale della Trentino Volley, altrimenti c'è anche la cronaca radiofonica su Radio Dolomiti che si può seguire anche in streaming.
Questa settimana di fatto i ragazzi di Stoytchev si possono concentrare solo su questa doppia sfida contro il Roeselare, perché nel weekend non hanno impegni in campionato, dovendo osservare il loro turno di riposo.

Ecco le quattro sfide del Challenge Round:
Volley behappy2 Asse-Lennik (Belgio) - Precura Antwerp (Belgio)
Dinamo Moscow (Russia) - Fenerbahce SK. Istanbul (Turchia)
Energy T.I. Diatec Trentino (Italia) - Knack Roeselare (Belgio)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia) - Cai Teruel (Spagna)

Trento volley in Cev Cup Challenge Round

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail