Golf | World Golf Championship 2015 | Cadillac Championship | Dal 5 all'8 marzo

Il primo torneo del circuito World Golf Championship.

Da domani, giovedì 5, fino a domenica 8 marzo 2015, avrà inizio il primo torneo della stagione 2015 del circuito World Golf Championship. I World Golf Championships sono una serie di tornei di golf che fanno parte del calendario ufficiale dei circuiti PGA Tour, European Tour e Japan Golf Tour. Il primo torneo sarà il Cadillac Championship e si svolgerà a Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Per questo torneo, l'Italia non sarà rappresentata da nessun giocatore ma sarà presente l’élite del golf mondiale.

A questo torneo, parteciperanno 74 tra i migliori giocatori del mondo: il numero uno al mondo, il nordirlandese Rory McIlroy, lo svedese Henrik Stenson, l’australiano Adam Scott, gli inglesi Justin Rose, Luke Donald, Paul Casey e Ian Poulter, i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, l’altro nordirlandese Graeme McDowell, lo spagnolo Sergio Garcia, il tedesco Martin Kaymer e gli statunitensi Bubba Watson, Keegen Bradley, Jordan Spieth, Matt Kuchar, Dustin Johnson, Patrick Reed, Brandt Snedeker, Webb Simpson, Zach Johnson e Phil Mickelson.

Il vincitore della scorsa edizione di questo torneo è stato Patrick Reed. Il montepremi complessivo in palio per questo torneo, che si giocherà sul percorso del Trump National Doral di Miami, sarà pari a 9.250.000 dollari di cui 1.570.000 finiranno nelle tasche del vincitore. In palio, ci sono anche 550 punti validi per la FedEx Cup.

rory mcilroy 2015

Per quanto riguarda la copertura televisiva, infine, le quattro giornate del torneo andranno in onda in diretta su Sky:

- la prima giornata andrà in onda su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 19;

- la seconda giornata andrà in onda su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 19;

- la terza giornata andrà in onda su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 18;

- la quarta e ultima giornata andrà in onda su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 18.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail