Coppa Davis 2015 | Kazakistan - Italia | Programma e orari dei match

Coppa Davis 2015. Il programma di Kazakhstan-Italia

Tutto pronto ad Astana per la sfida tra Kazakhstan e Italia valida per il primo turno del World Group di Coppa Davis 2015. Si gioca sul veloce indoor del National Tennis Centre della capitale kazaka.

Stamane si è svolto il sorteggio che ha delineato la programmazione dei match. Si comincia domani, venerdì 6 marzo, con i primi due singolari. Scelte obbligate per il capitano Yegor Shaldunov che schiera Mikhail Kukushkin e Andrey Golubev. A sorpresa, Barazzutti esclude Fognini e punta su Bolelli e Seppi. Simone aprirà le ostilità con Kukushkin, n°1 locale, a seguire "derby" tra Andreas e Golubev, quest'ultimo italiano d'adozione visto che vive e si allena in Piemonte, a Biella.

Non sorprende eccessivamente la decisione del nostro capitano. Barazzutti ha preferito affidarsi, in singolare, a chi è stato più costante in questo inizio di stagione. Sicura la presenza di Fognini in doppio. In sede di sorteggio è stato schierato in coppia con Lorenzi ma, verosimilmente, ci sarà Bolelli. A opporsi ai campioni dell'Australian Open, lo stesso Golubev e Nedovyesov, protagonisti lo scorso aprile della sorprendente vittoria su Wawrinka e Federer a Ginevra. Se la sfida dovesse protrarsi alla domenica, lo stesso Fognini potrebbe essere schierato come singolarista. Al momento, confermati Seppi e Bolelli rispettivamente contro Kukushkin e Golubev.

La tre giorni di Coppa Davis tra Kazakhstan e Italia sarà trasmessa in diretta televisiva da Supertennis con possibilità di streaming, gratuito, anche su Supertennis.tv

Ecco il riepilogo del programma con gli orari delle partite

Venerdì 6 marzo

Bolelli - Kukushkin (ore 7 italiane; le 12 locali)
Seppi - Golubev (a seguire)

Sabato 7 marzo

Fognini/Lorenzi (Bolelli) - Nedovyesov/Golubev (ore 9)

Domenica 8 marzo

Seppi - Kukushkin (ore 9)
Bolelli - Golubev (a seguire)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail