Sci femminile, Lindsey Vonn vince il Super-G di Garmisch. Sul podio Maze e Fenninger

Federica Brignone, migliore delle azzurre, è arrivata sesta.

Lindsey Vonn ha vinto SuperG Garmisch

Le solite tre regine sul podio del Super-G femminile di Garmisch. Lindsey Vonn torna alla vittoria dopo oltre un mese di digiuno e precede Tina Maze staccata di 20" e Anna Fenninger, terza a +34" dall'americana. Ottimo sesto posto per Federica Brignone. Altre tre italiane tra le prime venti: Francesca Marsaglia (undicesima), Nadia Fanchini (quattordicesima) ed Elena Curtoni (diciassettesima).

Con i punti incamerati oggi Vonn supera Fenninger nella classifica di coppa di specialità. L'austriaca perde leggermente terreno da Maze nella graduatoria generale guidata dalla slovena con 44 punti di vantaggio sulla rivale. Decisive le prossime gare. Si torna in pista venerdì prossimo, 13 marzo, con lo Slalom Gigante di Åre, località svedese che ha già ospitato due tappe di coppa lo scorso dicembre.

Ecco le prime trenta classificate del Super-G:

Classifica SuperG femminile Garmisch 2015
-

Sci | La discesa libera femminile di Garmisch | 7 marzo

A Garmish Partenkirchen è arrivata la prima vittoria stagionale per Tina Weirather, la sciatrice del Liechtenstein che oggi si è imposta davanti alle "divine" Anna Fenninger e Tina Maze in discesa libera.

Weirather ha vinto sciando in 1:40.94, mentre l'austriaca ci ha impegato 1:41.45 e la slovena 1:41.85. La prima delle azzurre è Nadia Fanchini, che ha ottenuto un buon sesto posto, facendo anche meglio dell'americana Lindsey Vonn e della svizzera Lara Gut, che sono arrivate alle sue spalle.
Sua sorella Elena Fanchini si è piazzata al dodicesimo posto, poi troviamo Johanna Schnarf al diciottesimo, Verena Stuffer al ventitreesimo e Francesca Marsaglia al ventisettesimo.

Weirather non saliva sul gradino più alto del podio dal 22 dicembre 2013, quando ha vinto lo Slalom Gigante in Val d'Isere in un periodo d'oro in cui collezionava solo primi e secondi posti. Nella stagione attualmente in corso, invece, in Coppa del Mondo ha ottenuto il terzo posto nella discesa libera di Lake Louise e nello Slalom Gigante di Maribor.

L'atleta del Liechtenstein questa settimana era stata la migliore anche nell'allenamento in discesa di ieri, quando si è piazzata davanti a Tina Maze, l'austriaca Regina Sterz, mentre Anna Fenninger ha ottenuto il quarto tempo davanti alla spagnola Carolina Ruiz Castillo e alla nostra Elena Fanchini. Ieri l'allenamento era andato bene anche per Verena Stuffer, ottava e Nadia Fanchini, undicesima, l'unica che oggi ha fatto meglio in gara che in prova.

Tina Weirather vince la discesa a Garmisch

Domani l'appuntamento è per le 12:14 con il Super-G femminile sempre a Garmisch Partenkirchen.
Ecco le prime posizioni della classifica della discesa libera:

Ordine di arrivo Discesa Libera Femminile Garmish 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail