Challenge Cup volley femminile: Novara cerca l'impresa in Germania in diretta streaming

Le azzurre devono cercare di ribaltare la sconfitta per 3-1 subita in casa la scorsa settimana contro lo Schweriner SC.

L'Igor Gorgonzola Novara domani torna in campo, all'Arena di Schwerin, in Germania, alle ore 19, per la partita di ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup femminile contro le padrone di casa dello Schweriner SC, squadra che all'andata, una settimana fa, si è imposta al PalaTerdoppio per 3-1 e dunque ora può passare il turno vincendo anche solo due set davanti al proprio pubblico.

Alle ragazze di Luciano Pedullà, dunque, serve un'impresa per poter andare avanti in questa competizione europea, la terza per importanza dopo la Champions League e la Cev Cup, dalla quale proprio Novara è stata eliminata per mano della Dinamo Krasnodar. Martina Guiggi e compagne devono cercare di vincere per 3-1 o 3-0 e poi aggiudicarsi anche il Golden Set e tutto questo con il pubblico contro e con le avversarie tranquille di poter passare con soli due set vinti.

In Germania Pedullà potrebbe schierare nel sestetto iniziale la centrare Cristina Chirichella e il libero Stefania Sansonna, ma dovrà molto probabilmente rinunciare a uno dei suoi pezzi da novanta in attacco, ossia la campionessa del mondo Kimberly Hill che è stata colpita dall'influenza e ieri non ha potuto giocare contro la Liu-Jo Modena.
C'è da fare anche il discorso sulla situazione delle due squadre dal punto di vista fisico, perché mentre Novara è reduce da tre partite in una settimana, ossia la finale di Coppa Italia contro Modena (vinta), l'andata con lo stesso Schweriner (persa) e il match di campionato di nuovo contro Modena, vinto, ma solo al tie-brek, le tedesche hanno concluso la Regular Season al secondo posto e dunque ora sono in pausa dal campionato che sta invece vivendo la fase degli ottavi di finale dei Playoff scudetto che le prime classificate saltano ritrovandosi direttamente ai quarti. Le ragazze di Felix Koslowski per tutta la settimana si sono potute concentrare solo sulla sfida con Novara.

Il match di domani tra Schweriner SC e Igor Gorgonzola Novara si può vedere in diretta streaming su www.laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev.

Igor Gorgonzola Novara volley Challenge Cup

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail