Basket Serie A: Sassari si salva, Pesaro va ko in volata | Risultati 21.a giornata

sassarigioiaad

Basket Serie A - Sassari rischia, ma riesce a passare sul campo di Pesaro (75-71) e riprende Reggio Emilia al terzo posto in classifica, a sei punti dalla capolista Milano, portandosi a -2 da Venezia. E’ David Logan l’uomo decisivo del confronto nel finale, con una tripla ed un libero, dopo una gara piuttosto incolore. L’MVP è Shane Lawal (23 punti e 16 rimbalzi), mentre i padroni di casa escono a testa altissima, lottando sino agli ultimi secondi, grazie al trio americano Judge-Wright-Myles ed alla voglia di non mollare mai.

L’equilibrio regna sovrano sin dall’avvio, in cui lo spettacolo non è particolarmente elevato, per la quantità notevole di palle perse di entrambe le squadre. La Dinamo prende il comando del match nel finale di primo tempo, grazie ad un super Shane Lawal: i sardi conquistano due volte otto punti di vantaggio, ma è Myles a riportare entrambe le volte vicino i padroni di casa, prima dell’8-0 con cui la Consultinvest riesce a trovare sorpasso ed allungo. E’ Judge a far esplodere l’Adriatic Arena, con il canestro del +5 (59-54 al 35’).

Nel momento del bisogno, però, dopo un incredibile 1/20, la squadra di Sacchetti ritrova la mano dalla lunga distanza: tre triple in fila, due di Sanders ed una di Dyson, ribaltano tutto per il +5 esterno (62-67 al 37’). Pesaro non si arrende, Myles e Ross valgono il nuovo sorpasso, ma è Logan a mettere un clamoroso canestro dai 6,75 per spaccare il match. Sul ribaltamento di fronte, prima Musso non trova il canestro da vicino, poi Lawal stoppa Wright e Dyson mette la parola fine al confronto, con i liberi del doppio possesso di vantaggio.

Foto Alessia Doniselli

Basket Serie A: risultati 21.a giornata

Sabato 7/3
Enel Brindisi-Vanoli Cremona 81-65

Domenica 8/3
Openjobmetis Varese-Acea Roma 78-73 dts
Umana Venezia-Granarolo Bologna 96-71
Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Avellino 96-72
Pasta Reggia Caserta-Upea Capo d’Orlando 70-83

Lunedì 9/3
Consultinvest Pesaro-Banco di Sardegna Sassari 71-75

Gare rinviate
Acqua Vitasnella Cantù-EA7 Emporio Armani Milano (16 aprile)
Giorgio Tesi Group Pistoia-Dolomiti Energia Trento (data da destinarsi)

CLASSIFICA: Milano 36; Venezia 32; Reggio Emilia, Sassari 30; Brindisi 24; Trento 22; Cremona, Bologna (-2) 20; Cantù, Pistoia 18; Avellino, Capo d'Orlando 16; Roma, Varese 14; Pesaro 12; Caserta (-1) 7.

  • shares
  • +1
  • Mail