Muffat, Arthaud e Vastine morti in Argentina, il video dell'incidente tra gli elicotteri

Update ore 15.00: France 24.com ha diffuso il video della collisione tra gli elicotteri che è costata la vita ai tre atleti francesi e ad altre 7 persone, tra membri della troupe televisiva e i due piloti. I velivoli si sono scontrati in area per una manovra errate e precipitati immediatamente. Immagini terribili che non hanno bisogno di ulteriori commenti.

In seguito ad una collisione tra due elicotteri hanno perso la vita in Argentina tre grandi campioni dello sport francese: Alexis Vastine, Florence Arthaud e Camille Muffat. Sono dieci in tutto le vittime dell’incidente, otto cittadini francesi e due argentini (i piloti dei velivoli). La tragedia è avvenuta nella provincia settentrionale argentina di La Rioja, teatro delle riprese del reality francese "Dropped", in onda sul canale francese TF1. Inizialmente, i media locali avevano parlato di partecipanti al reality americano "Naked and Afraid" (trasmesso anche in Italia con il titolo di "Nudi e crudi"), ma poi l’indiscrezione è stata smentita da fonti ufficiali.

I tre sportivi francesi che hanno perso la vita nell’incidente sono Camille Muffat, nuotatrice medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra e grande amica di Federica Pellegrini; Florence Arthaud, velista che aveva battuto il record della traversata dell'Atlantico del Nord in solitario; Alexis Vastine, bronzo nella boxe ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Non sono ancora state chiarite le dinamiche dell’incidente, ma secondo le ultime notizie riportate dai media argentini, è certo che sui due velivoli ci fossero in tutto 10 persone: oltre ai tre sportivi e ai due piloti, hanno perso la vita altri cinque cittadini francesi che appartenevano all’equipe del canale TF1.

Silver medalist France's Camille Muffat

La produzione del programma fa sapere che il conduttore, Louis Bodin e altri tre concorrenti del reality sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre non vi è notizia dei due restanti partecipanti alla trasmissione, ossia Jeannie Longo e Philippe Candeloro. Le autorità locali fanno sapere, intanto, che gli elicotteri erano rispettivamente uno di proprietà del governo de La Rioja, l’altro della casa di produzione del reality, l’ALP. Secondo quanto scrive il quotidiano ‘La Nacion’, nella provincia argentina erano già sul posto da diversi giorni circa 80 persone, per la maggior parte francesi, in vista dell’inizio delle riprese della tramissione. Il presidente Hollande ha espresso già il suo cordoglio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail