Volley maschile: Roeselare-Trento per la Cev Cup, Ravenna-Stella Rossa per la Challenge

Mercoledì 11 marzo alle 20:30 i match di ritorno del Challenge Round di Cev Cup e dei quarti di Challenge Cup.

Domani, mercoledì 11 marzo, non c'è solo l'importante appuntamento della Sir Safety Perugia in Champions League, ma anche due fondamentali match per le altre due coppe europee, Cev Cup e Challenge Cup, in cui l'Italia ha ancora rispettivamente l'Energy T.I. Diatec Trentino e la CMC Ravenna in gioco e spera che il loro cammino continui.

Entrambe le partite cominceranno alle 20:30, ma non hanno copertura televisiva. Trento è volata in Belgio dove affronta la gara di ritorno del Challenge Round di Cev Cup contro i padroni di casa del Knack Roeselare, squadra che all'andata, al PalaTrento, ha battuto, ma solo al tie-break. Il team belga proviene dalla Champions League dove è stata avversaria della Copra Piacenza nella fase a gironi (una vittoria e una sconfitta contro la squadra italiana) e domani sera in casa potrà contare sull'apporto del pubblico per cercare la qualificazione alle semifinali. Trento per superare il turno deve vincere con qualsiasi risultato, mentre i belgi devono vincere per 3-1 o 3-0, se vincono al tie-break si va al Golden Set.

Per quanto riguarda i quarti di finale di Challenge Cup, la CMC Ravenna domani sera gioca in casa, al PalaCredito di Romagna di Forlì, contro la Stella Rossa di Belgrado. Una settimana fa in Serbia i ragazzi di Waldo Kantor hanno perso, ma al tie-break, quindi se vincono per 3-0 o 3-1 passano automaticamente in semifinale, mentre se vincono per 3-2 saranno costretti a giocare il Golden Set.

Per seguire il risultato di queste due partite (così come di tutte le altre delle coppe europee) lo si può fare attraverso il live score del sito ufficiale della Cev.

Cev Cup maschile: Challenge Round


Trentino Volley in Cev Cup

Partite di ritorno (tra parentesi i risultati dell'andata)
Knack Roeselare (Belgio) - Energy T.I. Diatec Trentino (Italia) (2-3)
Precura Antwerp (Belgio) - Volley behappy2 Asse-Lennik (Belgio) (0-3)
Fenerbahce Istanbul (Turchia) - Dinamo Moscow (Russia) (0-3)
CAI Teruel (Spagna) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia) (0-3)

Challenge Cup maschile: quarti di finale


CMC Ravenna in Challenge Cup

Partite di ritorno (tra parentesi i risultati dell'andata)
CMC Ravenna (Italia) - Crvena Zvezda Beograd (Serbia) (2-3)
Ethnikos Alexandropoulis (Grecia) - Benfica Lisboa (Portogallo) (0-3)
Vojvodina NS Seme Novi Sad (Serbia) - Galatasaray Fxtcr Istanbul (Turchia) (1-3)
Stroitel Minsk (Bielorussia) - Maliye Milli Piyango Ankara (Turchia) (0-3)

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail