Cev Champions League volley femminile: Busto Arsizio a Mosca cerca due set per la Final Four

Le farfalle hanno vinto in casa l'andata dei Playoff 6 contro la Dinamo Mosca, ora cercano di completare l'impresa in Russia.

La Unendo Yamamay Busto Arsizio cerca un posto nella Final Four della Cev Champions League 2015 e anche se ha tutte le carte in regola per conquistarlo, deve ancora soffrire per poter raggiungere l'ambito traguardo. Domani, giovedì 12 marzo, alle ore 16:30 italiane, le farfalle scendono in campo allo Sports Palace Druzhba di Mosca per affrontare le padrone di casa della Dinamo nella gara di ritorno dei Playoff 6 dopo che, la settimana scorsa, al PalaYamamay le bustocche si sono imposte nettamente per 3-0. Il successo interno permette alle bustocche di potersi accontentare di vincere due set per poter passare il turno, ma Marcon e compagne stamattina sono partite dall'Italia con la seria intenzione di puntare al massimo, di cercare di vincere la partita, nonostante il campo di domani sia difficilissimo.

Marco Musso, il vice di coach Carlo Parisi, ha spiegato con quale spirito domani le farfalle devono affrontare la partita:

"Quella di giovedì è una finale, una partita che potrebbe diventare storica sia per la società, sia per diverse nostre giocatrici per la prima volta in campo a così alti livelli. Abbiamo già dimostrato di saperci rialzare dopo sconfitte anche pesanti, e questo è il nostro intento dopo il match perso domenica contro Bergamo. Andiamo a Mosca non per giocarci solamente i 2 set che ci basterebbero per passare il turno, ma per giocare tutta la partita e per vincerla. Bastano due set è vero, ma due set su tre non sono facili da raggiungere. Dovremo avere lo spirito e l'aggressività di chi ha voglia e di chi sa che un obiettivo come quello che ci pone davanti non si ripete tutti i giorni. In poche parole: dovremo andare a Mosca con gli occhi iniettati di sangue"

La Unendo Yamamay Busto Arsizio è stata l'ultima squadra italiana femminile a raggiungere la Final Four di Champions League, è successo nella stagione 2012/2013, anno in cui in campo maschile arrivò in finale la Bre Banca Lannutti Cuneo (oggi purtroppo scomparsa).

Le farfalle sono partite stamattina presto, alle 7:15 da Malpensa e stasera svolgeranno un primo allenamento allo Sports Palace Druzhba dove poi domani mattina ne sosterranno un altro di rifinitura prima di scendere in campo contro le ragazze di Andrey Podkopaev che tenteranno il tutto per tutto, sostenute dal loro pubblico, per vincere per 3-0 o 3-1 e poi imporsi al Golden Set. Le bustocche, invece, devono cercare di partire subito bene in modo da chiudere rapidamente il discorso qualificazione.

Nel video in alto gli highlights del match di andata al PalaYamamay. La partita di domani si può seguire in diretta streaming su www.laola1.tv, la web tv ufficiale della Cev Cup.

Queste le tre partite in programma domani per il ritorno dei Playoff 6 di Champions League femminile:
Dinamo Mosca - Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 16:30
Fenerbahce Grundig Istanbul - VakifBank Istanbul ore 17:30
Volero Zurich - Eczacibasi VitrA Istanbul ore 20:00

Unendo Yamamay Busto Arsizio-Dinamo Mosca streaming 12 marzo 2015

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail