Atp Indian Wells 2015: Nadal e Federer disputano anche il doppio | Tabellone

Atp Indian Wells 2015 | Il tabellone del torneo di doppio con tutti i big presenti

Come da tradizione consolidata nelle ultime edizioni del torneo, gran parte dei big presenti all'Atp di Indian Wells 2015 disputeranno anche il torneo di doppio. Solo Djokovic si concentrerà solo sul singolare, gli altri ci sono tutti, in coppie improvvisate destinate, inevitabilmente, a sciogliersi al termine del Masters californiano.

Federer si è scelto un connazionale come compagno ma non è Wawrinka bensì Lammer, reduce da due sconfitte in singolare e doppio nella sfida di Coppa Davis persa dalla Svizzera in Belgio. Per i due elvetici un debutto difficilissimo contro la coppia di specialisti formata da Zimonjic e Matkowski. Connazionale anche per Nadal che si affida al terraiolo Pablo Carreno Busta e per Ferrer che giocherà con Fernando Verdasco. Per quest'ultimi primo turno con Dimitrov e il rientrante Mardy Fish. L'americano, presente anche in singolare, vuole testare ulteriormente la propria condizione dopo oltre un anno di assenza dovuto al persistere di un'aritmia cardiaca che, al momento, sembra guarita.

Interessante la coppia formata da Andy Murray e Thanasi Kokkinakis, un autentico mix generazionale tra passato, presente e futuro del tennis mondiale. Per l'australiano dovrebbe essere l'anno della consacrazione e i primi mesi del 2015 sono stati alquanto incoraggianti con la vittoria su Gulbis a Melbourne e il successo in Davis con Rosol. Wawrinka, orfano di Federer, si è scelto lo specialista Kubot. Si rivede anche Del Potro. L'argentino, ancora alle prese con il polso dolorante, rifiuta la wild card concessa dagli organizzatori per il singolare e decide di riprendere confidenza con il campo nel doppio insieme a Cilic, anche lui al rientro dopo due mesi di stop. Non potevano mancare Bolelli e Fognini. Per i campioni dell'Australian Open subito un confronto insidioso con un altra coppia da Slam, Benneteau e Roger Vasselin, vincitori dell'ultimo Roland Garros.

Atp Indian Wells 2015 | Tabellone Doppio

Bryan/Bryan - Anderson/Melzer
Draganja/Peers - Garcia Lopez/S.Gonzalez
Cilic/Del Potro - Begemann/Gulbis
Groth/F.Lopez - Sock/Pospisil

Rojer/Tecau - Murray/Kokkinakis
Federer/Lammer - Matkowski/Zimonjic
Inglot/Mergea - Robredo/Troicki
Cabal/Farah - Peya/Soares

Granollers/M.Lopez - Simon/Mannarino
Nadal/Carreno Busta - Cuevas/Marrero
Raonic/Qureshi - Klaasen/Paes
Fognini/Bolelli - Benneteau/Roger Vasselin

Nestor/Bopanna - Chardy/Gasquet
Dimitrov/Fish - Ferrer/Verdasco
Bautista/Kontinen - Isner/Querrey
Kubot/Wawrinka - Dodig/Melo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail