Atp Indian Wells 2015 | Bolelli avanza al terzo turno | I risultati del 13 marzo

Atp Indian Wells 2015 | Primo Turno | I risultati di venerdì 13 marzo

Secondo giornata dell'Atp Masters di Indian Wells 2015. Oggi venerdì 13 marzo, si completa il primo turno con i 16 match della parte bassa del tabellone.

Le partite della notte: Sarà Schwartzmann il primo avversario di Federer a Indian Wells. L'argentino ha sconfitto un incerto Janowicz 7-3 al tie break del terzo set. Seppi, invece, esordirà con il veterano Hanescu. Rientro con vittoria per Kyrgios. Fermo da Melbourne, l'australiano regola con un break per set, l'ex promessa del tennis americano Kudla e accede a un interessante terzo turno con Dimitrov.

23.45: Esordio con vittoria per Simone Bolelli. L'azzurro elimina 6-2; 6-7; 6-4 Thomasz Bellucci e ritrova al terzo turno Milos Raonic, già affrontato a febbraio a Rotterdam e Marsiglia.

Primo set a senso unico con Simone che incamera quattro giochi di fila che spezzano l'equilibrio sul 2-2. Nel secondo parziale, la sfida diventa più combattuta. Cinque game terminano ai vantaggi e non mancano le palle break, 4 per Bolelli, 5 per Bellucci. Nessuna però va a segno. Il brasiliano è sempre costretto a inseguire e, dopo aver servito in due occasioni per restare nel match, sotto 5-4 e 6-5, riesce a portare il set al tie break e a vincerlo 7-3. Immediata la reazione di Simone. Break immediato nel primo game del terzo set e vantaggio conservato fino al 6-4 finale con un unico brivido, il break point annullato all'avversario sul 4-3; 30-40 con una prima vincente.

22.40: Igor Sijsling, domenica, sarà il primo avversario di Nadal. L'olandese batte 6-2 al terzo il qualificato serbo Krajinovic, ex allievo di Diego Nargiso.

22.05: Il programma procede piuttosto velocemente. Passano al secondo turno Stakhovksy e Johnson. L'ucraino supera 6-2 al terzo Querrey dopo un buon avvio del tennista californiano avanti di un set (6-2) e di un break (3-1) nel secondo. Per Stakhovsky ora c'è Berdych. Stupisce, ma non troppo, il successo di Johnson su Granollers. Netto il 6-2; 6-3 a favore dell'americano che fa valere la migliore attitudine dal veloce.

21.00: Si sono concluse le prime quattro partite del venerdì. Avanza Dolgopolov. Il semifinalista della passata edizione del torneo batte in due set (6-2; 7-5) il qualificato Dancevic. Si è giocato solo nel secondo parziale deciso da un unico break sul 6-5 per l'ucraino che avrà un prossimo turno giocabile con Giraldo. Passano anche Klizan, Young e Berrer. Quest'ultimo, proveniente dalle qualificazioni, si impone nel derby tra over 35 contro il domenicano Estrella Burgos

Esordio per Simone Bolelli. L'azzurro, reduce dalla debacle in Davis contro il Kazakistan, affronta, alle 21 circa, il brasiliano Bellucci. In palio il secondo turno con Raonic. Anche Federer e Nadal conosceranno stasera i loro primi avversari. Roger affronterà uno tra Janowicz o Schwartzmann. Rafa, Sijsling o il qualificato Krajinovic. Nella notte, alle 4 ora italiana torna in campo anche Kyrgios con Kudla. L'australiano è fermo da Melbourne.

Atp Indian Wells 2015 | Programma Venerdì 13 marzo

Bolelli b. Bellucci 6-2; 6-7; 6-4
Stakhosvky b. Querrey 2-6; 6-4; 6-2
Kyrgios b. Kudla 6-4; 7-5
Dolgopolov b. Dancevic 6-2; 7-5
Young b. Carreno Busta 6-3; 6-4
Sock b. Lu 6-7; 6-2; 7-5
Hanescu b. Youzhny 6-3; 6-4
Johnson b. Granollers 6-2; 6-3
Golubev b. Brown 6-7; 6-3; 7-6(3)
Schawrtzmann b. Janowicz 6-4; 3-6; 7-6 (3)
Sijsling b. Krajinovic 6-4; 3-6; 6-2
Klizan b. Andujar 7-6; 6-3
Istomin b. A. Krajicek 7-6; 6-4
Berrer b. Estrella Burgos 6-3; 5-7; 6-4
Haase b. Bolt 6-4; 6-2
Jaziri b. Ito 7-5; 6-1

Atp Indian Wells 2015 | Primo turno | Giovedì 12 marzo

Bianco

Prima giornata all'Atp di Indian Wells 2015. Giovedì 12 marzo si sono disputate 16 partite di primo turno nella parte alta del tabellone

Le partite della notte: Rientro con sconfitta per Mardy Fish contro il connazionale Harrison. Partita non bella quella tra i due americani che finisce 7-3 nel tie break del terzo set. Per Fish il rimpianto di tre match point non sfruttati di cui due sul 5-4 del parziale decisivo. A fine partita, il pubblico e l'avversario gli hanno tributato un lungo applauso. Non è certo il Fish brillante di tre anni fa ma perlomeno il ritorno in campo è un segnale incoraggiante. Lo ritroveremo a Miami con l'obiettivo di centrare la vittoria che manca da Winston Salem '13.

Bene i giovani. Borna Coric, proveniente dalle qualificazioni, conquista la sua prima vittoria in un Masters Mille contro l'austriaco Haider Maurer regolato con un doppio 6-4 con un break per set. Passa anche Kokkinakis che elimina Struff.

Adrien Mannarino sarà il primo avversario di Fognini. Il francese batte Mischa Zverev 6-4; 6-4. Fabio ritrova il transalpino dopo la sfida di secondo turno, persa, nella scorsa edizione dello Us Open. Baghdatis, invece, inaugurerà il torneo del detentore del titolo Novak Djokovic. Il cipriota approfitta del ritiro di Vesely sotto 6-3; 1-1

Due i risultati sorprendenti di giornata, le sconfitte di Troicki contro il terraiolo iberico Ramos e di Thiem eliminato in due set dal qualificato australiano Duckworth.

22.55: Primi verdetti dal deserto della California. Mikahil Kukushkin, dopo lo splendido weekend di Coppa Davis, nel quale ha annichilito Bolelli e Seppi, si ritira nel match d'esordio con Pospisil sotto di un set (6-4) e di un break nel secondo (4-2). Il canadese avanza e si guadagna il prossimo turno con Murray. Passa anche Dodig che si impone in due sul portoghese Sousa. Per il croato ora c'è Ferrer. Juan Monaco, recente finalista a Buenos Aires, concede un set a Gabashivili ma si rifà con il 6-3 nel terzo, scaturito da ben cinque break, tre dei quali a favore dell'argentino che battezzerà il ritorno in campo di Marin Cilic, fermo dallo scorso autunno.

Atp Indian Wells 2015 | Primo turno | Risultati 12 marzo

Pospisil b. Kukushkin 6-4; 4-2 ritiro
Monaco b. Gabashvili 6-2; 3-6; 6-3
Coric b. Haider Maurer 6-4; 6-4
Delbonis b. Lajovic 6-4; 6-3
Smyczek b. Becker 6-3; 7-6
Harrison b. Fish 6-4; 4-6; 7-6(3)
Kokkinakis b. Struff 7-6; 6-3
Dodig b. Sousa 6-3; 7-5
Melzer b. Novikov 6-4; 6-4
Ramos b. Troicki 6-4; 6-4
Matosevic - Roger Vasselin
Mannarino b. Zverev 6-4; 6-4
Gimeno Traver b. Groth 7-6; 7-6(6)
Nieminen b. De Bakker 7-6; 6-4

Atp Indian Wells 2015 | Presentazione match 12 marzo

Comincia oggi, giovedì 12 marzo, l'edizione 2015 dell'Atp di Indian Wells, primo Masters Mille della stagione, seguito, come da tradizione, dall'omologo di Miami. Sono 16 i match in programma nella giornata inaugurale, tutti di primo turno. Partite che serviranno a decretare gli avversari delle teste di serie della parte alta del tabellone, quella di Djokovic, Murray, Nishikori, Ferrer e Fognini.

Si prospetta una prima giornata tutto sommato interlocutoria, senza sfide "imperdibili". L'onore di aprire le ostilità sul Centrale (o Stadium 1) tocca, alle 19 ora italiana, a Tim Smyczek e Benjamin Becker. Sempre sullo stesso campo, nella tarda serata italiana, Mardy Fish torna a disputare un match di tennis dopo oltre un anno dallo stop per un problema cardiaco. Per l'americano, derby con il connazionale Harrison, recente semifinalista a Acapulco. In palio c'è Nishikori. A contendersi il secondo turno con Djokovic saranno invece Baghdatis e Vesely.

Sullo Stadium 2, alle 19, la partita più interessante del giovedì, quella tra Kukushkin, giustiziere degli azzurri in Coppa Davis in Kazakistan e Pospisil, protagonista a sua volta del successo del Canada sul Giappone. Chi passa trova Murray, un altro dei favoriti al BnpParibas Open. Anche Fognini conoscerà stasera il nome del suo primo avversario che uscirà dal confronto tra il qualificato tedesco Mischa Zverev (fratello del giovane Alexander) e Mannarino. Debutto per Borna Coric. Nonostante la recente semifinale di Dubai, il croato è stato costretto a superare le qualificazione per accedere al tabellone principale. Per lui c'è Haider Maurer, l'austriaco reduce, alla stregua del rivale di giornata, da una semifinale, quella disputata e persa a Rio contro Ferrer, a sua volta atteso all'esordio da Joao Sousa o Ivan Dodig.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail