Sci, Slalom femminile di Aare: trionfa ancora Mikaela Shiffrin

Sul podio anche la slovacca Veronika Velez Zuzulova e la ceca Sarka Strachova proprio come a Maribor.

Mikaela Shiffrin ha vinto il suo quarto Slalom Speciale stagionale ottenendo così il 14° successo nella sua ancora giovanissima carriera (proprio ieri ha compiuto 20 anni). L'americana si è imposta ad Åre, in Svezia, proprio come era avvenuto nell'ultimo Slalom di Maribor, ossia davanti alla slovacca Veronika Velez Zuzulova e alla ceca Sarka Strachova.

La due volte campionessa del mondo e campionessa olimpica in carica oggi ha sciato nella prima manche in 51.88 e ha dominato anche nella seconda con un tempo di 52.68, per un totale di 1:44.56 e un gran vantaggio rispetto alle avversarie: Velez Zuzulova ha accumulato un ritardo di 1.41 e Strachova di 2.15. La statunitense ormai ha la coppa di specialità in tasca con i 90 punti di vantaggio rispetto a Frida Hansdotter, oggi solo sesta.

Intanto, dal punto di vista della classifica generale, Tina Maze oggi non è riuscita a rispondere a tono ad Anna Fenninger: la slovena è arrivata solo sedicesima, ma questa settimana ha accusato problemi di stomaco che le hanno rovinato il weekend e hanno permesso all'austriaca di sorpassarla. I giochi però sono ancora apertissimi.

Tornando allo Slalom Speciale di oggi, la migliore delle azzurre è stata Chiara Costazza che si è piazzata al diciannovesimo posto con un ritardo di 3.72 da Mikaela Shiffrin. Manuela Moelgg invece ha chiuso al ventitreesimo posto. Non si sono qualificate alla seconda manche Sabrina Fanchini, che ha avuto il quarantesimo tempo nella prima prova, e Nicole Agnelli, con il quarantacinquesimo crono. Irene Curtoni e Federica Brignone invece non sono riuscite a concludere la prima manche.

Per tutta la prossima settimana il circo bianco si trasferisce a Meribel, in Francia, per le finali della Coppa del Mondo.

MIkaela Shriffrin ha vinto lo Slalom di Aare 2015

Questa la classifica finale dello Slalom Speciale di Åre
Classifica finale Slalom Speciale femminile di Aare 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail