SuperLega volley maschile, anticipo 23a giornata: Piacenza cede a Molfetta al tie-break

I pugliesi si aggiudicano la sfida diretta per l'ultimo posto ai Playoff e vanno a +7 su Piacenza a tre giornate dalla fine.

Partita lunga e spettacolare al PalaPoli di Molfetta dove i padroni di casa dell'Exprivia Neldiritto sono riusciti a spuntarla al tie-break con il vantaggio minimo, su una Copra Piacenza mai doma. Questa vittoria per i pugliesi è importantissima perché consente di guadagnare un altro punto di vantaggio rispetto ai Zlatanov e compagni con i quali lotta per l'ultimo posto disponibile nei Playoff scudetto. Ora Molfetta ha 29 punti, Piacenza 22 e mancano solo tre giornate alla fine della Regular Season. Potenzialmente ci sono ancora nove punti a disposizione, ma Piacenza per arrivare ottava dovrebbe vincere tutti e tre i match che mancano e che la vedranno impegnata contro Padova in casa, contro Milano in trasferta e poi di nuovo in casa contro Trento. Molfetta, invece, nei prossimi incontri ospita Ravenna, poi va a Treia contro i campioni d'Italia e fine accoglie in casa la Sir Safety Perugia. Tra Molfetta e Piacenza c'è Ravenna, che è a quota 28.

Domani si giocano tutte e cinque le altre partite di questa decima giornata di ritorno della Regular Season e tra tutte spicca quella tra la Sir Safety Perugia e la Cucine Lube Banca Marche Treia, che non a caso è stata scelta dalla Rai per trasmetterla in diretta, a partire dalle ore 17, su RaiSport 1 e di conseguenza in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Tutti e quattro gli altri match di possono vedere in streaming su Lega Volley Channel, si tratta della sfida tra la Top Volley Latina e la capolista Parmareggio Modena, di quella tra la CMC Ravenna e la Calzedonia Verona, del match tra l'Energy T.I. Diatec Trentino e l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro e fine il derby tra la Revivre Milano e il Vero Volley Monza che si disputa al PalaDesio.

SuperLega volley maschile: 10a giornata di ritorno


Molfetta batte Piacenza

Giocata sabato 14 marzo 2015
Exprivia Neldiritto Molfetta - Copra Piacenza 3-2 (23-25, 25-19, 21-25, 25-18, 15-13)

Domenica 15 marzo 2015
Ore 17:00 - Diretta tv su RaiSport 1

Sir Safety Perugia - Cucine Lube Banca Marche Treia

Ore 18:00 - Diretta streaming su Lega Volley Channel
Top Volley Latina - Parmareggio Modena
CMC Ravenna - Calzedonia Verona
Energy T.I. Diatec Trentino - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro
Revivre Milano - Vero Volley Monza

Riposa: Tonazzo Padova

SuperLega volley maschile: classifica


Modena Volley 54
Energy T.I. Diatec Trentino 50
Cucine Lube Banca Marche Treia 48
Calzedonia Verona* 44
Sir Safety Perugia 42
Top Volley Latina* 35
Exprivia Neldiritto Molfetta* 29
CMC Ravenna* 28
Copra Piacenza* 22
Vero Volley Monza 18
Tonazzo Padova* 12
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10
Revivre Milano 7

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • +1
  • Mail