Basket NBA: Miami supera LeBron, ok Golden State e Atlanta | Risultati 16 marzo

Basket NBAGolden State è la seconda squadra matematicamente qualificata ai playoff. Non che ci fossero dubbi, ovviamente, ma nella notte è arrivata la certificazione, con il successo dei Warriors sui Los Angeles Lakers. E’ stata una gara più complicata del previsto, però, visto che è servito un parziale di 7-0 a poco più di 4’ dalla fine, per risolvere il confronto: prima una tripla di Klay Thompson, poi la schiacciata di Iguodala ed ancora il ‘gemello’ di Steph per dare ai suoi sette punti di vantaggio, più recuperati dagli ospiti.

La battaglia per il miglior record della lega prosegue, visto che Atlanta passa a Sacramento e resta agganciata ai californiani, con lo scontro diretto previsto per mercoledì notte alla Oracle Arena. La gara della notte si è risolta in volata, con 23 punti di Jeff Teague, la doppia doppia (19 punti e 10 rimbalzi) di Millsap e la tripla decisiva di Bazemore, a 1’06” dalla sirena finale. Restando ad Est, i Boston Celtics vincono la quinta in fila, salendo all’ottavo posto, in compagnia di Indiana e Miami. Gigi Datome va ancora in doppia cifra e chiude a quota 10.

Gli Heat fanno un’altra volta lo scherzetto a LeBron James: dopo averlo battuto nell’atteso ritorno di Natale, anche la scorsa notte superano nettamente i Cleveland Cavaliers, con un Dwayne Wade da 32 punti ed un Goran Dragic con 20 e 9 assist. Il ‘Prescelto’ si ferma a quota 26, in un match in cui i suoi non sono mai in partita. Spostandoci ad Ovest, Oklahoma City viene battuta a Dallas e perde l’occasione di allungare all’ottavo posto: i Mavericks rimontano da -15 e vincono nel finale, soprattutto con i 31 punti di Chandler Parsons.

Basket NBA: i risultati del 16 marzo

Cleveland Cavaliers v Miami Heat

Indiana Pacers-Toronto Raptors 98-117
Washington Wizards-Portland Trail Blazers 105-97
Boston Celtics-Philadelphia 76ers 108-89
Memphis Grizzlies-Denver Nuggets 92-81
Minnesota Timberwolves-Brooklyn Nets 106-122
Miami Heat-Cleveland Cavaliers 106-92
Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder 119-115
Utah Jazz-Charlotte Hornets 94-66
Sacramento Kings-Atlanta Hawks 103-110
Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 108-105

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail