Sci, Lindsey Vonn trionfa anche nel Super-G a Meribel

Dopo la vittoria in discesa libera, per l'americana è arrivata anche quella nel Super-G: si è aggiudicata entrambe le classifiche di specialità.

Lindsey Vonn fa la doppietta! Oltre alla discesa libera di Meribel e alla relativa Coppa di specialità (conquistata per la settima volta in carriera), l'americana si porta a casa anche la Coppa del Super-G, allo stesso modo, ossia aggiudicandosi anche l'ultima prova stagionale sulla pista francese. Oggi la statunitense si è piazzata davanti all'austriaca Anna Fenninger e alla slovena Tina Maze, che la seguono, nello stesso ordine, anche nella classifica del Super-G.

Per quanto riguarda le azzurre in gara, Francesca Marsaglia si è piazzata al sesto posto, Federica Brignone al settimo, Elena Fanchini decima e sua sorella Nadia undicesima, Verena Stuffer quindicesima ed Elena Curtoni diciassettesima.

Lindsey Vonn trionfa anche nel Super-G di Meribel

Qui di seguito la classifica del Super-G femminile di Maribor
Classifica finale Super-G Meribel 2015
-

Super-G femminile di Meribel


La Coppa del Mondo di sci alpino femminile vive oggi un’altra intensa giornata con l’ultima prova del Super-G e anche in questo caso, come ieri in discesa libera, la favorita è Lindsey Vonn, anche se questa gara dovrebbe essere più incerta perché Tina Maze e Anna Fenninger sono a caccia di soddisfazioni dopo la delusione di ieri e si danno battaglia anche per la classifica generale che è una questione solo tra loro due.

Al momento la classifica del Super-G è guidata proprio da Vonn con 440 punti, mentre Anna Fenninger ne ha 432 e Tina Maze 330.
L’americana ha vinto il Super-G di Cortina d’Ampezzo, quello di St. Moritz e quello di Garmisch Partenkirchen, mentre a Lake Louise è arrivata seconda.

Fenninger è arrivata prima nei due Super-G di Bansko ed è arrivata seconda a quello in Val d’Isere e a quello di Cortina, terza a quello di Garmisch Partenkirchen, inoltre è campionessa del mondo in carica (davanti a Maze e Vonn).

Maze non ha mai vinto, ma è arrivata terza al Super-G di Lake Louise e a quello di Val d’Isere, poi quarta a Cortina e seconda a entrambi i Super-G di Bansko e a quello di Garmisch Partenkirchen.

Nella gara di oggi sono tantissime le azzurre in gara, ben sei, proprio come le austriache. Ci sono Elena Fanchini con il pettorale numero 1, Verena Stuffer con il 5, Federica Brignone con il 6, Nadia Fanchini con il 7, Francesca Marsaglia con l’8, infine Elena Curtoni con l’11. Tra queste ieri in discesa hanno gareggiato le due sorelle Fanchini: Elena è arrivata quinta, sfiorando il podio, Nadia ha ottenuto il peggior tempo.

La gara è stata anticipata di mezz’ora, quindi comincia alle 11 e non alle 11:30 come previsto inizialmente, e si può vedere sia in diretta tv su RaiSport 1 e su Eurosport 1, sia in diretta streaming sul sito di RaiSport e su Eurosport Player per il quale occorre l’abbonamento.

Super-G femminile Meribel 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail