Basket Serie A: Pistoia rivede i playoff, Trento viene travolta | Recupero 21.a giornata

pistoiagioia2015sito

Basket Serie A - Un grande Valerio Amoroso (18 punti e 9 rimbalzi) trascina Pistoia al netto successo su Trento (86-69), nel recupero della 21.a giornata di Serie A. La formazione di casa domina sin dall’avvio, appunto lanciata dall’italiano ed aumenta con costanza il vantaggio, mettendo poi a segno il break conclusivo nella ripresa. Oltre al già citato numero 13, ci sono altri quattro uomini in doppia cifra per la formazione di Moretti, mentre gli ospiti pagano la peggior giornata della stagione del bomber Tony Mitchell, con soli 5 punti e 2/13 dal campo.

Sin dall’avvio si capisce che sarà una partita a senso unico: forse spinti dalle parole del proprio allenatore alla vigilia (“Vinciamo o i playoff saranno un’utopia”), i padroni di casa partono con un’aggressività decisamente superiore, prendendo un vantaggio importante già nel finale del primo periodo. Sono Willams e Filloy a costruire il parziale per dare la prima doppia cifra di vantaggio ai suoi (28-17 al 12’), per un distacco mai più recuperato dagli ospiti, nonostante i tentativi di Sanders e Baldi Rossi di tenere i trentini nel match.

Già indirizzata, la partita trova la sua svolta definitiva nella ripresa: un parziale di 15-4, con anche Cinciarini protagonista, porta la Giorgio Tesi Group sul +18, per poi salire oltre le 20 lunghezze di distacco nel quarto periodo e far esultare con largo anticipo il PalaCarrara. La squadra di Moretti c’è anche quest’anno e potrà provare a centrare nuovamente l’impresa playoff, visto che raggiunge Cantù e Cremona all’ottavo posto, con Bologna appena due punti sopra. La volata è lanciata, mentre per Trento la classifica continua a sorridere, nonostante il ko.

Foto sito Pistoia

Basket Serie A: recupero 21.a giornata

Mercoledì 18/3
Giorgio Tesi Group Pistoia-Dolomiti Energia Trento 86-69

CLASSIFICA: Milano 38; Venezia 34; Sassari 32; Reggio Emilia 30; Brindisi, Trento 24; Bologna (-2) 22; Cremona, Cantù, Pistoia 20; Avellino, Capo d'Orlando, Roma 16; Varese, Pesaro 14; Caserta (-1) 7.

  • shares
  • +1
  • Mail