Basket NBA: Oklahoma City allunga, Cleveland conquista i playoff | Risultati 20 marzo

Basket NBA - Oklahoma City perde Kevin Durant, ma è sempre più vicina ai playoff. L’MVP della passata stagione ha praticamente chiuso la stagione ed è stato fermato “a tempo indeterminato” dalla squadra, visto che non passa il dolore al piede. Però i Thunder reagiscono alla brutta notizia al meglio, vincendo la gara contro Atlanta ed allungando a due vittorie il vantaggio su New Orleans (ko contro Golden State) nella corsa all’ottavo posto. E’ ancora una volta Russell Westbrook il grande protagonista: 36 punti, 10 rimbalzi e 14 assist.

Passando nell’altra costa, fa un passo avanti importante anche Miami: gli Heat dominano la gara contro Denver, con Gallinari tenuto a riposo, conquistano il terzo successo consecutivo e allungano a+2 su Boston e Indiana, entrambe sconfitte. Nell’anno post LBJ, con lo stop di Bosh, andare ai playoff sarebbe sicuramente un buon traguardo, anche se ottenuto nella poco competitiva Eastern Conference. Grazie al successo sui Pacers, con 29 punti di LeBron James, i Cleveland Cavaliers sono matematicamente qualificati.

Derby italiano all’AT&T Center, dove arrivano i Boston Celtics di Gigi Datome. L’ex Roma gioca solo 6 minuti con zero punti, mentre dall’altra parte è una pessima giornata al tiro anche per Marco Belinelli (5 punti e 2/10 dal campo in 25’), ma è tutto facile per San Antonio. Gli Spurs proseguono la loro risalita ed ora sono al sesto posto, ad una sola gara e mezza di ritardo dal quarto, che garantisce il fattore campo al primo turno. Sempre più in crisi Toronto, travolta a Chicago di super Mirotic, servono 3 overtime a Brooklyn per battere Milwaukee.

Basket NBA: i risultati del 20 marzo

Indiana Pacers v Cleveland Cavaliers

Orlando Magic-Portland Trail Blazers 111-104
Philadelphia 76ers-New York Knicks 97-81
Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks 129-127 3OT
Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 95-92
Miami Heat-Denver Nuggets 108-91
Chicago Bulls-Toronto Raptors 108-92
Oklahoma City Thunder-Atlanta Hawks 123-115
Dallas Mavericks-Memphis Grizzlies 101-112
San Antonio Spurs-Boston Celtics 101-89
Sacramento Kings-Charlotte Hornets 101-91
Golden State Warriors-New Orleans Pelicans 112-96
Los Angeles Clippers-Washington Wizards 113-99

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail