Serie A1 volley femminile, 21a giornata: Piacenza vince in casa di Casalmaggiore

Le campionesse d'Italia in carica consolidano il quarto posto.

La decima, e penultima, giornata di ritorno della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile si è aperta con l'anticipo tra Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, rispettivamente la terza e la quarta forza del campionato. Ad avere la meglio sono state le campionesse in carica che si sono imposte in quattro set consolidando così il loro quarto posto, anche se Conegliano domani può riacciuffarle visto che, anche se gioca contro la capolista Novara, sarà davanti al proprio pubblico e contro un'avversaria appagata dal primo posto già acquisito e dalla qualificazione alla Champions League 2015-2016 conquistata la settimana scorsa.

Tornando al match di stasera, il primo set è stato molto equilibrato, le squadre sono state distanziate al massimo di un paio di punti fino al 21-21, poi, grazie ai muri di Leggeri, Piacenza ha conquistato tre set-point e sempre con la capitana ha chiuso 21-25.

Anche il secondo set è stato equilibratissimo, i due team si sono inseguiti punto su punto, Piacenza è arrivata sul +1 al time-out tecnico (11-12), ma nel finale è stata Gennari a guadagnare un set-point per la Pomì e poi a chiudere con un pallonetto sul 25-23.

Il terzo set è stato esclusivamente di marca piacentina, nonostante l'infortunio della capitana già sui primi palloni. Le ragazze di Marco Gaspari sono arrivate al time-out tecnico già sul +5 (7-12), poi hanno incrementato il gap e hanno conquistato nove palle-set, nessuna annullata, concludendo sul 15-25 con due ace consecutivi di Sorokaite.

Nel quarto set, dopo un iniziale equilibrio, Piacenza ha superato Casalmaggiore passando dal 9-8 al 9-12 di nuovo a suon di ace di Sorokaite, oggi davvero inarrestabile al servizio. Dopo il time-out tecnico il dominio di Piacenza è continuato e il set si è concluso con un attacco out di Gennari sul 19-25.

Domani sono in programma le altre cinque partite della decima giornata di ritorno della Regular Season, oltre alla già citata sfida tra Conegliano e Novara, in programma alle 17 con diretta tv su SportItalia, ci sono, alle 18, gli incontro Montichiari-Urbino, Forlì-Bergamo e il derby toscano Scandicci-Firenze (che si può vedere in streaming su Sportube), mentre alle 19, in diretta su Gazzetta Tv, c'è l'affascinante sfida tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Liu Jo Modena.

Serie A1 volley femminile: 10a giornata di ritorno


Piacenza ha vinto in casa di Casalmaggiore

Giocata sabato 21 marzo 2015
Pomì Casalmaggiore - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 1-3 (21-25, 25-23, 15-25, 19-25)

Domenica 22 marzo 2015
Ore 17:00 - Diretta tv su SportItalia

Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara

Ore 18:00
Volley 2002 Forlì - Foppapedretti Bergamo
Metalleghe Sanitars Montichiari - Zeta System Urbino Volley
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte Firenze in diretta streaming su Sportube

Ore 19:00 - Diretta tv su Gazzetta Tv
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Liu Jo Modena

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 52
Liu Jo Modena 45
Pomì Casalmaggiore* 44
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza* 38
Imoco Volley Conegliano 35
Unendo Yamamay Busto Arsizio 34
Foppapedretti Bergamo 31
Metalleghe Sanitars Montichiari 31
Il Bisonte Firenze 23
Savino Del Bene Scandicci 21
Volley 2002 Forlì 5
Zeta System Urbino Volley 4

*Una partita giocata in più

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • +1
  • Mail