Challenge Cup, semifinale di andata: CMC Ravenna a Lisbona in diretta streaming

Alle 21:30 italiane di mercoledì 25 marzo il match di andata della semifinale tra Benfica e CMC Ravenna.

La CMC Ravenna è volata a Lisbona dove domani affronterà il Benfica nel match di andata della semifinale di Challenge Cup 2015. L'appuntamento è per le ore 21:30 italiane (le 20:30 in Portogallo) e la partita si potrà vedere in diretta streaming su Laola1.tv.

La CMC Ravenna arriva a questo importantissimo incontro dopo tre vittorie consecutive in una settimana tra campionato e coppa e una sconfitta in trasferta, a casa di Molfetta, arrivata al tie-break dopo un match in cui i ragazzi di Waldo Kantor hanno comunque dimostrato di essere ancora in palla. È lecito dunque riporre molte speranze sul doppio confronto con la squadra portoghese ed è positivo il fatto che Ravenna giochi l'andata in trasferta e il ritorno in casa, anche perché non è escluso che nel secondo match possa rendersi necessario il Golden Set e il pubblico a favore può essere un elemento in più.
Ricordiamo che il set di spareggio si rende necessario nel caso in cui le due squadre, alla fine del secondo match, si ritrovino con lo stesso numero di punti che sono assegnati come nel campionato italiano: tre per la vittoria per 3-0 o 3-1, due per la vittoria al tie-break e uno per la sconfitta al tie-break. Il ritorno è in programma domenica 29 marzo alle ore 18 al Pala Credito di Romagna di Forlì. Ravenna non salta la giornata di campionato perché proprio per questo weekend è fissato il suo turno di riposo.

L'allenatore della CMC Ravenna Waldo Kantor è sembrato piuttosto ottimista alla vigilia della semifinale:

"Ho visto filmati del Benfica, è una squadra con giocatori esperti che vidi in nazionale portoghese già nel 2002 e 2003. Ha un buon opposto e centrali molto alti che sono anche ottimi saltatori, mi aspetto una partita difficile come del resto è giusto per una semifinale europea. La Cmc ha lavorato bene ed è pronta per cercare di raggiungere quello che sarebbe un fantastico risultato, ovvero la finale di Challenge Cup"

Anche José Jardim, coach del Benfica, ha parlato attraverso il sito ufficiale della Cev e ha dimostrato tuta la sua stima nei confronti degli avversari:

"Questa sarà un'occasione speciale, non solo perché in palio avremo la finale di Challenge ma anche perchè potrebbe essere un'opportunità unica per concentrare maggiormente l'attenzione del Portogallo sul nostro sport. Mi aspetto un Palasport esaurito e voglio che il Benfica giochi almeno alla pari contro una squadra molto forte che dispone di alcuni giocatori davvero eccezionali"

L'altra semifinale vedrà i bielorussi dello Stroitel Minsk affrontare i serbi del Vojvodina Novi Sad.

Benfica-CMC Ravenna diretta streaming Challenge Cup

Foto © CEV

  • shares
  • +1
  • Mail