Mondiali Pattinaggio di Figura Shanghai 2015: Cappellini-Lanotte terzi dopo la Short Dance | Video

Nella gara delle coppie di artistico Valentina Marchei e Ondrej Otarek sono al nono posto dopo il programma corto.

La prima giornata dei Mondiali di Pattinaggio di Figura 2015 a Shanghai è stata dedicata ai programmi corti delle gare di Danza e delle coppie di artistico.

Per quanto riguarda la Danza, l'Italia ha in gara i campioni del mondo in carica Anna Cappellini e Luca Lanotte e la coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri.
Dopo la Short Dance Cappellini e Lanotte sono terzi e hanno fissato il loro nuovo miglior personale nel programma corto con un punteggio di 72.39. Davanti a loro si sono piazzati gli americani Madison Chock ed Evan Bates con 74.47 e i canadesi Kaitly Weaver e Andrew Poje con 72.68 punti.

Guignard e Fabbri, invece, sono stati penalizzati da una deduzione e hanno ottenuto un totale di 61.02 punti che per ora li relega alla dodicesima posizione.
Una coppia ha dato forfait: si tratta dei tedeschi Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi, settimi agli Europei, che non hanno potuto gareggiare a causa dei problemi di stomaco di Zhiganshina.

Nella gara delle coppie di artistico, invece, la migliore coppia italiana, quella composta da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, si è piazzata al momento al nono posto stabilendo un nuovo primato personale nel programma corto con un punteggio di 60.56. Anche Nicole Della Monica e Matteo Guarise hanno migliorato il loro personale (54.58) e si sono piazzati al quattordicesimo posto. In questa gara al comando ci sono i favoriti della vigilia, i canadesi Meagan Duhamel ed Eric Radford con un punteggio di 76.98, seguiti da due coppie cinesi Pang Qing e Tong Jian con 72.59 e Sui Wengjin e Han Cong con 71.63.

Nel video in alto la Short Dance di Anna Cappellini e Luca Lanotte. Domani si conclude la gara delle coppie di artistico con il programma libero e comincia quella femminile con il programma corto, mentre la Danza libera è in programma venerdì (alle 3:30 del mattino), giorno in cui comincia anche la gara maschile (tutto il programma dei Mondiali).

Anna Cappellini e Luca Lanotte Shanghai 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail