Basket NBA: Atlanta vince l’Est, nuova operazione per Durant | Risultati 27 marzo

Basket NBA - Ora c’è anche l’ufficialità, gli Atlanta Hawks conquistano la stagione regolare della Eastern Conference. La formazione della Georgia supera nettamente i Miami Heat, restando al comando dall’inizio alla fine, ed è irraggiungibile al primo posto, avendo così il fattore campo fino alla finale di conference. “E’ il risultato del duro lavoro fatto durante l’anno - le parole di coach Mike Budenholzer - Sono orgoglioso di quello che hanno fatto”. DeMarre Carroll è stato il migliore dei suoi con 24 punti, doppia doppia per Dennis Schroeder.

Anche l’Ovest è già deciso, anche se non ancora matematicamente. I Golden State Warriors travolgono la prima inseguitrice Memphis in trasferta, con 38 punti e 10 assist di Steph Curry ed i 28 di Klay Thompson. Ora hanno nove gare e mezzo di vantaggio sui Grizzlies. Sempre più interessante, invece, la corsa per l’ottavo posto ad Est: i Boston Celtics vincono in volata a New York, nonostante i 25 punti e 7 rimbalzi di Andrea Bargnani, e tengono dietro la lanciatissima Brooklyn, staccata di mezza partita.

I Nets vincono la sesta gara delle ultime otto, superando anche Cleveland, con 20 punti di Joe Johnson e Brook Lopez ed una grande difesa su LeBron James, tenuto a due soli canestri nella ripresa. Ad Ovest, a meno di crolli, sarà Oklahoma City l’ottava classificata a fine stagione regolare, ma i Thunder dovranno fare a meno di Kevin Durant fino alla prossima annata. L’MVP dell’anno scorso, infatti, dovrà essere nuovamente operato al piede ed i tempi di recupero sono compresi tra quattro e sei mesi. I playoff perdono un grande protagonista.

Basket NBA: i risultati del 27 marzo

Miami Heat v Atlanta Hawks

Orlando Magic-Detroit Pistons 97-111
Philadelphia 76ers-Los Angeles Clippers 98-119
Washington Wizards-Charlotte Hornets 110-107 2OT
Atlanta Hawks-Miami Heat 99-86
Brooklyn Nets-Cleveland Cavaliers 106-98
New York Knicks-Boston Celtics 92-96
Toronto Raptors-Los Angeles Lakers 94-83
Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 120-110
Memphis Grizzlies-Golden State Warriors 84-107
New Orleans Pelicans-Sacramento Kings 102-88
San Antonio Spurs-Dallas Mavericks 94-76
Denver Nuggets-Utah Jazz 107-91
Phoenix Suns-Portland Trail Blazers 81-87

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail