Basket NCAA: decise le Final Four 2015, coach Krzyzewski da record

Basket NCAA – La March Madness è arrivata al suo culmine, nel weekend si sono giocate le finali dei Regionals e sono state decise le quattro regine, le squadre che andranno la prossima settimana ad Indianapolis per giocare le Final Four: da una parte del tabellone si affronteranno la favoritissima Kentucky e Wisconsin, mentre la seconda semifinale sarà Duke-Michigan State. Proprio il successo dei Blue Devils, regala l’ennesimo record a coach Mike Krzyzewski: è la sua 12.a Final Four ed ha eguagliato il primato della leggenda John Wooden.

Questa volta è arrivato all’atto finale con una squadra giovanissima, la meno esperta di sempre nelle sue mani, ma capace di fare la cosa giusta al momento giusto, chiudendo il canestro a Gonzaga e trovando i punti dalla lunetta e con la tripla di Justise Winslow nei decisivi minuti finali. Ora Duke affronterà i sorprendenti Spartans, partiti dal ranking numero 7 per arrivare fino ad Indianapolis, superando Louisville al supplementare, dopo essere stati sotto di 8 all’intervallo. Travis Trice ha guidato i suoi, con 17 punti.

Dall’altra parte del tabellone, Kentucky ha clamorosamente sofferto contro Notre Dame, risolvendo il match solamente a sei secondi dalla fine, con i due liberi decisivi di Andrew Harrison, al termine di una partita con continui ribaltamenti di fronte, con gli Irish vicinissimi ad una delle sorprese più grandi della storia dello sport americano. Ora i Wildcats se la vedranno con i caldissimi Wisconsin Badgers: ben 12 triple messe a segno contro Arizona, in particolare nel secondo tempo, con i 29 punti di Frank Kaminsky ed i 27 di Sam Dekker.

Basket NCAA: i risultati dei Regionals

coachkgetty

Wisconsin Badgers(1)-Arizona Wildcats(2) 85-78
Kentucky Wildcats(1)-Notre Dame Irish(3) 68-66
Michigan State Spartans(7)-Lousville Cardinals(4) 76-70 OT
Duke Blue Devils(1)-Gonzaga Bulldogs(2) 66-52

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail