Wta Miami 2015: Pennetta e Errani eliminate da Halep e Lisicki, le Williams ai quarti

Wta Miami 2015 | Ottavi di finale | Lunedì 30 marzo

Bianco

Wta Miami 2015. Sconfitte agli ottavi di finale per Sara Errani (6-1; 6-2 dalla Lisicki) e Flavia Pennetta (6-3; 7-5 con la Halep). La cronaca dei match.

Lisicki b. Errani 6-1; 6-2 : Partita dominata dalla tedesca. Partenza a rilento della Errani nel primo set. Break immediato per la tedesca e veloce 3-0. Sabine continua a spingere, non si accontenta del vantaggio e strappa nuovamente la battuta all’azzurra. Il set è ipotecato e il passivo, per Sara, si fa sempre più pesante fino all’inevitabile 6-1, punteggio emblematico della supremazia della Lisicki (12 vincenti a 1). Il copione non cambia nella seconda frazione. Il controbreak con cui la Errani impatta 1-1 è un’illusione. La teutonica riprende subito il comando delle ostilità, si invola 4-1 e fa sua la contesa con il 6-2 finale. E' il secondo ko in due settimane per Sara contro la Lisicki che bissa il successo di Indian Wells e, ai quarti, affronterà Serena Williams. Per la numero uno del seeding qualificazione agevole con la Kuznetsova (6-2; 6-3).

Halep b. Pennetta 6-3; 7-5: Prosegue la striscia vincente della Halep imbattuta dal Wta di Dubai. Primo set deciso da un unico break arrivato nel sesto game sul 3-2 per Simona. Nel secondo parziale, la Pennetta per tre volte è avanti di un break (2-0; 3-1; 4-2) e va a servire per riequilibrare il match sul 5-3. Nulla da fare. Flavia subisce velocemente 4 giochi di fila e manda in visibilio i tanti tifosi rumeni assiepati sulle tribune di Crandon Park. Per la Halep, ai quarti, c'è la Stephens (6-4; 7-6 alla Bencic).

Le altre partite. Passa ai quarti anche Venus Williams che si impone 6-3; 7-6 sulla Wozniacki rimontando per tre volte un break di svantaggio nel secondo set. Radwanska eliminata dalla Suarez Navarro (5-7; 6-0; 6-4). La Pliskova non sbaglia e lascia le briciole alla Gavrilova (6-3; 6-2). Per l'emergente ceca c'è la Petkovic (6-1; 7-5 alla Makarova).

Bianco

Wta Miami 2015 | Programma ottavi | 30 marzo

Ottavi di finale al Wta di Miami 2015 con Errani e Pennetta protagoniste. Dopo le belle vittorie di ieri contro Muguruza e Azarenka, le due azzurre tornano subito in campo. Avversarie di giornata, Lisicki e Halep.

La partita della Errani è prevista alle 22 circa come quarto match sul Campo 1 (diretta Supertennis). Sara affronta una delle tenniste più in forma del momento. Dimenticato il pessimo avvio di stagione, la Lisicki ha cambiato marcia a Indian Wells dove è arrivata in semifinale, eliminando tre delle nostre, Vinci, Pennetta e la stessa Errani, quest'ultima al terzo turno con un agevole 6-4; 6-2. Il successo contro la Muguruza è stato il primo acuto stagionale per Sara se si esclude il successo a Rio de Janeiro, arrivato tuttavia contro avversarie di medio basso livello. Con la spagnola, si è rivista un'ottima Errani capace di comandare gli scambi e di difendersi con ardore anche nei momenti di difficoltà. Il confronto con la Lisicki è impari in quanto a potenza ma la tedesca concede molto e Sara deve approfittarne. Chi passa dovrebbe trovare ai quarti Serena Williams opposta alle 19, sul Centrale, alla Kuznetsova.

Alle 3 ora italiana, Flavia Pennetta affronta Simona Halep. Con la Azarenka, la brindisina ha dato un'ulteriore dimostrazione di grande tennis imponendosi con personalità e merito al cospetto di un'avversaria in crescita. La Halep è un osso duro ma non un ostacolo insormontabile per l'azzurra. Lo ha dimostrato la Giorgi in grado di fare partita pari con la rumena, agevolata, nella qualificazione agli ottavi, dai troppi errori di Camila. I tre precedenti sono tutti favorevoli alla Pennetta. L'ultimo risale agli ottavi dello Us Open '13 quando la Halep era agli albori di una crescita continua che l'ha portata a occupare la terza posizione del ranking Wta. La vincitrice affronterà ai quarti una tra Stephens e Bencic, un accoppiamento decisamente alla portata.

Completano il programma odierno altre quattro partite: V.Williams-Wozniacki (17); Radwanska-Suarez Navarro (17); Petkovic-Makarova (22); Pliskova-Gavrilova

Bianco

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail