Olimpiadi e Paralimpiadi: gli azzurri al Quirinale con Napolitano (Video)

Scritto da: -

E’ stato un giorno importante, quello per lo sport italiano al Quirinale ieri. E se volete, è stato anche un po’ (troppo) autocelebrativo. Ma forse ci sta, forse è giusto così.

Tant’è, i 56 atleti medagliati alle Olimpiadi 2012 e alle Paralimpiadi 2012 hanno sfilato tutti, uno a uno, per incontrare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

I portabandiera azzurri, Valentuna Vezzali e Oscar De Pellegrin, hanno riconsegnato al Presidente le bandiere nazionali affidate loro al momento della partenza per la spedizione londinese.

Invece, Daniele Molmenti e Alex Zanardi (citato esplicitamente da Napolitano nel suo discorso di complimenti) hanno regalato al Capo dello Stato una tuta sportiva.

Napolitano ha ringraziato tutti, per una volta privo degli imbarazzi che ultimamente gli ha regalato il suo ruolo politico:

«Un grazie lo debbo a voi, perchè incontrandovi, seguendovi con animo partecipe, mi sono un po’ ringiovanito, e questo è stato un dono non da poco».

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Outdoorblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.