Road to Wellness, bicicletta in relax tra Varese e il Ticino

Scritto da: -

Road to Wellness
Il cicloturismo è un attività outdoor che non conosce mode ne’ crisi, anzi si tratta di un fenomeno in continua crescita, così anche gli enti locali cercano di alimentare questo movimento con nuovi progetti.

Ecco quindi nascere idee come Road to Wellness - Territorio per il Benessere, è un progetto di promozione turistica rivolto agli amanti della bicicletta per la miglior fruizione del territorio italo svizzero, ha elaborato la proposta più innovativa d’Europa: una serie di percorsi e servizi alla scoperta del territorio del Varesotto e del Mendrisiotto e una fruizione del sito ricca di contenuti interattivi utili e interessanti.

Dalla maestosità dei monti alla poesia dei laghi, i paesaggi lombardi e ticinesi racchiudono natura, ambiente, cultura, storia e sport. Per farli conoscere ai cicloturisti Road to Wellness propone un’offerta che comprende alcuni servizi tra i quali 130 biciclette a pedalata assistita (quindi adatte veramente a tutti), 500 km di percorsi e 27 tra hotel e B&B consorziati. Le biciclette Road to Wellness a pedalata assistita (solo quando se ne ha necessità perché, a comando, diventano biciclette normali) sono scattanti, facilmente manovrabili e coperte da assicurazione. I percorsi proposti da Road to Wellness sono garantiti per le bici Road to Wellness, collegati agli Hotel e B&B Road to Wellness e arricchiti da foto, video e commenti.


Tutte le informazioni necessarie per pianificare i propri spostamenti sono disponibili sulla piattaforma on line e un avatar virtuale guiderà anche l’utente più inesperto alla navigazione nel portale che comprendono informazioni territorio, percorsi e itinerari, ospitalità e alloggi, ma anche i pareri di esperto e di medico su tematiche e problematiche della bicicletta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Road to Wellness, bicicletta in relax tra Varese e il Ticino

    Posted by:

    Per le vacanze o i giri in mountain bike, l'Alto Adige è la regione perfetta: oltre a chilometri e chilometri di sentieri per tutti i livelli, ci sono anche hotel - come il Lindenhof in Val Venosta ( <a href='http://www.lindenhof.it' rel='nofollow'>http://www.lindenhof.it</a> ) - che offrono escursioni guidate, accompagnati da personale specializzato. Scritto il Date —