Tennis, China Open 2012: eliminato Seppi dall'americano Querrey che nei quarti di finale giocherà contro Feliciano Lopez

15:18 - E' finita. Ha vinto l'americano in due set (6-1, 6-4). Brutta prestazione di Seppi contro un Querrey a cui è bastato limitarsi a fare "il compitino" per vincere questa partita. Nei quarti di finale Querrey giocherà contro lo spagnolo Feliciano López.

15:12 - Punteggio 5-4. Querrey servirà per il match.

15:08 - Conquista il game di battuta Querrey. Seppi servirà per restare nel match.

14:59 - Facendo tanta fatica Seppi riesce a tenere il servizio. 4-3 per Querrey adesso.

14:55 - Seppi tiene ai vantaggi il terzo turno di battuto. 3-2 per l'americano.

14:47 - 2-1 per Querrey. Tanti errori gratuiti di Seppi che ha concesso l'ennesimo break di questa partita.

14:41 - Primo game del secondo set a Seppi.

14:37 - Querrey tiene il servizio a zero. Si è chiuso il primo set, 6-1 per l'americano.

14:34 - Secondo break per Querrey. 5-1 sotto. Seppi in grande difficoltà.

14:30 - Querrey tiene il servizio, 4-1 per lo statunitense

14:25 - E' iniziata la partita tra Andreas Seppi e Sam Querrey. In questo momento l'americano è in vantaggio 3-1. L'azzurro dovrà recuperare un break.

La presentazione della partita

Domani alle 14:00 ora italiana seguiremo in tempo reale la sfida tra l'azzurro Andreas Seppi e l'americano Sam Querrey valida per il secondo turno del China Open 2012. Nella prima partita Querrey ha vinto contro lo spagnolo Fernando Verdasco, spuntandola in tre set (5-7, 6-3, 6-4) dopo 1 ora e 58 minuti. L'azzurro ha invece avuto la meglio del francese Julien Benneteau che è stato costretto al ritiro all'inizio del secondo set.

Seppi e Querrey si sono già incontrati quattro volte in carriera, con un bilancio di vittorie di 3-1 in favore dell'italiano. L'ultimo confronto risale al 2009 sulla terra di Madrid vinto dall'azzurro, mentre l'americano ha ottenuto il suo unico successo nel 2008 a Montecarlo. Domani la partita si giocherà sul cemento, superficie in generale più favorevole a Querrey, ma Seppi ha tutte le carte in regola per riuscire ad avere la meglio del suo avversario. Appuntamento alle 14:00 per la cronaca della partita.

Andreas Seppi ha vinto al primo turno contro Benneteau

Andreas Seppi supera il primo turno al China Open 2012, battendo il francese Benneteau per ritiro. L'azzurro aveva già vinto 6-1 il primo set e si era portato sul 2-0 nel secondo, prima che Benneteau desse forfait.

Benneteau - Seppi: i precedenti

Andreas Seppi sta per scendere in campo contro Benneteau. Ecco i precedenti fra i due: un solo incontro in un torneo ATP, vinto dal francese. Due, invece, in tornei minori, vinti dall'azzurro.

China Open 2012: Andreas Seppi

Andreas Seppi partecipa al China Open 2012, dopo la delusione in finale all'Open de Moselle contro Tsonga (e comunque, al termine di un buon periodo che lo vede salire in classifica ATP).

Andreas è nella parte bassa del tabellone del torneo (si veda immagine). Al primo turno, di nuovo un francese sulla sua strada: è Julienne Benneteau, numero 34 della classifica ATP. Seppi, n. 25, ha già perso quest'anno da Benneteau, 6-3, 6-4 al torneo ATP 250 di Sidney, Australia. L'anno prima, Andreas aveva vinto 2-6, 6-3, 7-6(4) in finale a Mons, in Belgio. Insomma, l'avversario dovrebbe essere alla portata del nostro.

E i problemi potrebbero iniziare dopo: in caso di passaggio del turno, Seppi dovrebbe trovarsi di fronte la testa di serie numero 8 del torneo, lo spagnolo Fernando Verdasco, che sembra un ostacolo davvero difficile da superare, e che comunque, in caso di mezzo miracolo, proietterebbe l'azzurro verso un quarto di finale durissimo, contro la testa di serie numero due del torneo, David Ferrer. La semifinale ipotetica dovrebbe vedere dunque Ferrer contro Jo-Wilfried Tsonga, senza voler essere pessimisti, ma piuttosto realisti circa le possibilità di Seppi. Che comunque può far bene, e dunque merita che si tenga alta l'attenzione su di lui.

  • shares
  • Mail