Roma, 16 maggio, Race for the Cure, torna la corsa a favore della prevenzione del tumore al seno

Scritto da: -

La Race for the Cure – manifestazione nata negli Stati Uniti nel 1982 – si tiene a Roma dal 2000. Già cinquemila partecipanti alla prima edizione e i numeri crescono di anno in anno, dal 2007 questa cinque chilometri benefica di raccolta-fondi si corre anche a Bari e Bologna, con le stesse modalità e lo stesso entusiasmo. È una corsa aperta a tutti, uomini e donne, per sensibilizzare le persone alla prevenzione del tumore del seno:

“Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle ‘Donne in Rosa’, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l’atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa”.

Tutte le informazioni per partecipare all’evento, il 16 maggio a Roma (l’anno scorso sono stati in 43.000 a partecipare), il 23 maggio a Bari, il 26 settembre a Bologna e il 10 ottobre a Napoli le trovate sul sito internet www.komen.it. “I fondi raccolti sostengono ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Susan G. Komen Italia che di altre associazioni”.

Video | You Tube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Outdoorblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.