A Bagnara calabra la nuova stazione anemometrica della rete di Eolonline

Sport del ventoL'Associazione "Parapendisti dello Stretto" ha installato a Bagnara calabra una nuova stazione anemometrica. La centralina fa parte della rete di rilevatori del vento di Eolonline, un progetto che conta già 40 dispositivi posizionati in tutta Italia.

La mappa la trovate qua: Eolonline.it, mentre a questo indirizzo trovate la pagina collegata con l'anemometro di Bagnara di ultimissima installazione. I dati che potete osservare sono quelli relativi a intensità e direzione del vento, temperatura e storico delle rilevazioni.

Chiunque può consultare le centraline, anche senza una connessione ad Internet, basta semplicemente comporre il numero telefonico associato all'apparecchio (che integra un risponditore automatico GSM) e ascoltare il messaggio vocale contenente le informazioni meteo elaborate. La notizia farà felice velisti, windsurfisti e kitesurfisti, ma anche gli appassionati di deltaplano o parapendio. Purtroppo non tutte le località sono a libero accesso di chiamata, infatti alcune di esse possono essere consultate solo dopo abilitazione del numero telefonico dell'utente chiamante.

  • shares
  • Mail