Tour de France 2010, la mappa interattiva del New York Times

tour 2006

Sabato 10 luglio, il tour de France 2010 – 97esima edizione del giro transalpino – inizia ad arrampicarsi sulle montagne. Settima tappa: 161 chilometri da Tourmus a Station des Rousses, il Col de la Croix de la Serra (1049 metri) da superare e subito prima del traguardo quattordici chilometri di salita... Ci sarà da rimanere incollati davanti al televisore.

Avete apprezzato il video scovato da Carlo sulla presentazione del percorso in 3D (tutta la Grand Boucle in soli quattro minuti, il sogno di ogni ciclista?), che ne dite allora di una mappa interattiva del Tour? Al New York Times hanno scelto questo metodo per seguire il giro francese e non è male, la trovate cliccando qui.

Manca di contenuti multimediali, promessi ma forse visibili ai soli utenti nordamericani – tuttavia quelli li trovate sulla webtv della Gazzetta dello Sport ad esempio – però in un colpo d'occhio grazie al NY Times avete: tutto il percorso, le singole tappe, la loro altimetria di massima e per quelle già disputate le foto dei protagonisti. Buon tour a tutti!

Foto | malias / Gideon by Flickr

  • shares
  • Mail