Libri - La pattuglia dell'Alba

La pattuglia dell'albaIl libro che consigliamo oggi non è l'autobiografia di un grande sportivo e non è nemmeno un manuale tecnico per imparare una nuova disciplina. Una volta tanto ci occupiamo semplicemente di un romanzo, ma che per il tema che tratta sicuramente potrà incuriosire molti di voi. Stiamo parlando de La pattuglia dell'alba, di Don Winslow, edito da Stile Libero Einaudi.

Boone Daniels, dopo aver abbandonato la carriera di poliziotto, ha dedicato la sua vita al surf: un'uscita non significa più una caccia al crimine, ma una sfida alle grandi onde di San Diego. La sua squadra non è più armata con pistole, ma con tavole da surf. I suoi nuovi amici sono personaggi stravaganti, ragazzi mai cresciuti innamorati dell'adrenalina.

Un'avvocatessa lo coinvolge, suo malgrado, in un'indagine su una colossale truffa. Boone dovrà così abbandonare per un po' la tavola nonostante una grande mareggiata che incombe e che nessun surfista è disposto a perdere. Diventa così necessario concludere in fretta la ricerca, ma come ogni poliziotto sa, ciascun caso ha i suoi tempi. Il crimine, anche a San Diego, non è mai qualcosa i semplice o scontato e la violenza si nasconda dietro ogni angolo.

Una lettura decisamente consigliata.

  • shares
  • Mail