Sci: Cortina candidata unica ai Mondiali 2021

Cortina d’Ampezzo è l’unica candidata ad ospitare i Mondiali di sci alpino del 2021. Lo ha ufficializzato la Fis, con una nota nella quale si specifica che Planica (Slovenia) è invece la città candidata ad organizzare i Mondiali di volo del salto. Per lo sci nordico, invece, sono in lizza tre candidate: Oberstdorf (Germania), Planica (Slovenia) e Trondheim (Norvegia).

Ora, non resta che attendere il mese di ottobre per conoscere le risultanze dell’incontro tra il comitato tecnico della Federazione Internazionale Sci e i rispettivi comitati organizzatori. Prima, però, è in programma nel prossimo mese di giugno un primo vertice che si terrà nella città di Varna (Bulgaria), quando è prevista la conferenza dei calendari Fis della prossima stagione. Entro l’1 settembre prossimo, dovranno essere consegnati i progetti da parte dei comitati organizzativi, che dovranno rispondere ai requisiti della federazione per diversi fattori: “la logistica, l'accomodation, i trasporti, la sicurezza, la comunicazione, il marketing e i servizi per gli spettatori”.

Grande soddisfazione, intanto, da parte di Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, che in merito all’ufficializzazione della candidatura di Cortina ha dichiarato:

"L'impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l'unica candidata è stato rispettato, adesso avremo un anno in più per lavorare con ancora maggior vigore".

Audi FIS Alpine Ski World Cup - Women's Super Giant Slalom

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO