SuperLega Volley 2015, finale: anticipato l'orario di Gara 3 tra Trento e Modena

Trento-Modena si gioca alle ore 12 di domenica 10 maggio al PalaTrento. La Lega Basket non ha voluto spostare Dolomiti Energia-Granarolo Bologna.

Trento-Modena, Gara 3 a Mezzogiorno

La Lega Basket non ha ceduto alle richieste della Lega Volley di anticipare a sabato il match Dolomiti Energia Trento-Granarolo Bologna valido per l'ultima giornata della Regular Season della Serie A e così i tifosi dell'Energy T.I. Diatec Trentino dovranno andare a vedere Gara 3 della finale scudetto a un orario decisamente scomodo, mezzogiorno di domenica 10 maggio, giorno della Festa della Mamma (e chissà quanti dovranno rinunciare agli inviti a pranzo da madri e suocere).

La decisione è stata comunicata oggi e Trento non ha commentato, ma si è limitata a ricordare ai tifosi che gli abbonati e coloro che hanno già acquistato i biglietti per Gara 3 contro la Parmareggio Modena durante i primi due giorni e mezzo di prelazione o che li hanno prenotati potranno tranquillamente andare al PalaTrento domenica per vedere la partita anche se l'orario è stato cambiato.

Inizialmente il match di volley era previsto, sempre per domenica 10 maggio, alle 17:30. Difficile cambiare il giorno, anche perché i giocatori giocano stasera Gara 2 a Modena e poi giocheranno l'eventuale Gara 4 mercoledì 13 maggio. La finale scudetto, si sa, è un tour de force per i pallavolisti e dopo ogni partita le squadre restano a fare il resoconto in infermeria per un paio d'ore.

Due giorni fa Trento aveva ringraziato pubblicamente l'Aquila Basket perché, dimostrando grande sportività, aveva manifestato la sua disponibilità ad anticipare a sabato il match contro la Virtus Bologna. Tuttavia, la decisione spettava alla Lega Basket, che non ha voluto cambiare il calendario ritenendo evidentemente la sua partita dell'ultima giornata di Regular Season più importante di Gara 3 della finale scudetto di pallavolo, tutto per garantire la contemporaneità con le altre partite della Serie A di pallacanestro (domenica alle ore 18). Se Trento stasera dovesse vincere a Modena, tra l'altro, la partita di domenica potrebbe già essere decisiva. Tra l'altro, per ora, non c'è ancora la certezza assoluta che la partita a mezzogiorno possa avere la copertura televisiva di RaiSport, anche se sarebbe decisamente assurdo se la tv di Stato non riuscisse a organizzarsi in modo da garantire la diretta di un match così importante.

Foto © Marco Trabalza

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO