Internazionali 2015 | Djokovic, Wawrinka e Berdych agli ottavi | I risultati del 12 maggio

Internazionali d'Italia 2015. Risultati torneo maschile. Martedì 12 maggio

Internazionali tennis 2015. Martedì 12 maggio con tredici partite tra primo e secondo turno nell'Atp Masters di Roma.

Le partite della serata: Nulla da fare per Matteo Donati. Berdych lo batte 6-2; 6-4. Per il tennista alessandrino, comunque, una bella figura contro il top ten ceco, specie nel secondo set deciso da un unico break sull'1-1. Solo applausi dal Centrale per Matteo che ora parteciperà alle qualificazioni del Roland Garros. Sul Grandstand, Ferrer non lascia scampo a Gasquet, in uno dei match più interessanti di giornata. Al veterano iberico. bastano due break arrivati sull'1-1 del primo set e sul 6-5 del secondo. Nel game finale. Gasquet fallisce due occasioni, da 15-40 per riequilibrare il parziale.

19:16 - Il francese Jo-Wilfried Tsonga ha battuto in due set l'americano Sam Querrey. Dopo aver lottato nel primo parziale fino al tie-break, il transalpino si è poi imposto agevolmente nel secondo: 7-6(6), 6-0 il risultato finale in suo favore che lo porta dritto al secondo turno.

18:28 - Novak Djokovic è riuscito ad avere la meglio su Nicolas Almagro, ma solo al terzo, dopo un secondo parziale particolarmente sofferto per il numero al mondo. 6-1; 6-(5)-7; 6-3 è il risultato finale a favore del serbo che supera così il secondo turno.

17:50 - David Goffin ha battuto in tre set l'italiano Andrea Arnaboldi, Roberto Bautista-Agut ha vinto in due set contro Marcel Granollers-Pujol, mentre Kevin Anderson supera il secondo turno grazie al ritiro di Philipp Kohlschreiber dopo soli tre game.

17:15 - Viktor Troicki passa al secondo turno grazie alla vittoria contro Bernard Tomic ottenuta in tre combattutissimi set, terminati tutti al tie-break, 7-6(3); 6(4)-7; 7-6(4).

16:13 - Stan Wawrinka ha superato il secondo turno battendo in tre set Juan Monaco. Lo svizzero ha ceduto il primo set 6-4, ma poi ha rimontato aggiudicandosi i due parziali successivi con facilità, 6-3, 6-2.

15:10 - Altri due match di questa giornata sono terminati: Feliciano Lopez ha battuto al tie-break del secondo set Nick Kyrgios, 6-4, 7-6(4) il risultato finale, mentre Aleksandr Dolgopolov ha vinto 6-4, 6-1 Martin Klizan. F. Lopez e Dolgopolov accedono dunque al secondo turno.

14:14 - Sono terminate le prime due partite valide per il primo turno degli Internazionali 2015 in programma oggi. Il brasiliano Thomaz Bellucci si è qualificato al secondo turno avendo la meglio sul 22enne argentino Diego Schwartzman, costretto a ritirarsi per problemi fisici sul punteggio di 6-4; 4-3 in favore del suo avversario. Lo spagnolo Garcia Lopez è invece riuscito nell'impresa di qualificarsi a scapito del croato Marin Cilic, attuale numero 10 del ranking Atp. Nel prossimo turno Bellucci giocherà contro il vincente della sfida Granollers e Bautista Agut, mentre Garcia Lopez se la vedrà contro Klizan o Dolgopolov.

Internazionali 2015 | Risultati martedì 12 maggio

Primo turno

Garcia Lopez b. Cilic 6-4; 6-3
Bellucci b. Schwartzman 6-4; 4-3 (Ritiro)
F.Lopez b. Kyrgios 6-4; 7-6(4)
Goffin b. Arnaboldi 5-7; 6-2; 6-1
Tsonga b. Querrey 7-6(6); 6-0
Troicki b. Tomic 7-6(3); 6(4)-7; 7-6(4) 7-6(3); 6(4)-7; 7-6(4)
Bautista Agut b. Granollers 6-1; 6-3
Dolgopolov b. Klizan 6-4, 6-1

Secondo Turno

Djokovic b. Almagro 6-1; 6-(5)-7; 6-3
Wawrinka b. Monaco 4-6, 6-3, 6-2
Ferrer b. Gasquet 6-4; 7-5
Anderson b. Kohlschreiber 3-0 (ritiro)
Berdych b. Donati 6-2; 6-4

Internazionali 2015 uomini | Programma 12 maggio

Internazionali tennis 2015. Oggi, martedì 11 maggio, 14 match in programma nel torneo maschile tra primo e secondo turno.

Tre big in campo sul Centrale. Nel pomeriggio, Wawrinka affronta un avversario alquanto ostico sul rosso come Juan Monaco. I due si ritrovano contro tre settimane dopo la sfida di Montecarlo vinta dall'elvetico 6-1; 6-4. Si gioca per gli ottavi di finale, stesso traguardo in palio tra Djokovic e Almagro. Per Nole, acclamatissimo dal pubblico durante gli allenamenti delle giornate precedenti, è il primo step verso la conferma del titolo. Almagro, entrato in tabellone, grazie al ranking protetto, non è ancora al meglio della condizione dopo l'infortunio al piede che l'ha tenuto fuori per gran parte della scorsa stagione. Tira forte l'iberico ma le ricorrente incertezze che spesso ne minano le partite non sono ammesse contro il serbo che si è presentato a Roma riposato dopo aver disertato Madrid.

In serata, non prima delle 21, Matteo Donati, a due giorni dall'exploit con Giraldo, cerca l'impresa impossibile con Berdych. Possibilità di riuscita prossime allo zero ma l'occasione è troppo ghiotta quantomeno per tentare di fare bella figura al cospetto di un avversario troppo più forte e completo. Ottavi in palio anche tra Ferrer e Gasquet.

Sul Grandstand aprono il programma due match molto interessanti, Cilic-Garcia Lopez e soprattutto Kyrgios-Feliciano Lopez. Altro banco di prova importante per l'australiano che deve confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi due tornei sul rosso, con la finale a Estoril e la sorprendente vittoria su Federer a Madrid. Quest'ultima partita è incrociata con quella tra Troicki e Tomic. Debutta anche Tsonga, sul Pietrangeli, contro Querrey, al termine della sfida tra il nostro Arnaboldi, proveniente dalle qualificazioni, e Goffin. Senza copertura televisiva, due partite di discreto interesse come Dolgopolov e Klizan sul campo 3 e Anderson-Kohlschreiber che decreterà il possibile avversario di Federer agli ottavi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO