Volley, 17 azzurri in ritiro a Roma prima della partenza per l’Australia

Mauro Berruto ha convocato 17 atleti che resteranno in ritiro presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.

Convocati Berruto World League 2015 - Australia

Il 29 maggio l’Italvolley fa il suo esordio nella World League 2015 in quel di Adelaide, in Australia. Un lungo viaggio attende gli azzurri per il primo appuntamento stagionale e per prepararlo al meglio il ct Mauro Berruto ha organizzato un collegiale a Roma, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti da lunedì prossimo, 18 maggio, fino al giorno della partenza alla fine del mese.

Per questo raduno Berruto ha chiamato 17 atleti. Tra di loro ci sono tre campioni d’Italia, Massimo Colaci, Filippo Lanza e Simone Giannelli, quest’ultimo eletto MVP di Gara 3 e di Gara 4 della finale contro Modena. Per l’altra finalista della sfida scudetto, invece, è stato convocato un solo giocatore, l’opposto Luca Vettori. Dai campionati esteri arrivano Ivan Zaytsev, che ha giocato l’ultima stagione alla Dinamo Mosca, Dragan Travica che ormai è di casa al Belogorie Belgorod ma che è al centro di numerose voci di mercato (alcune lo vorrebbero a Verona la prossima stagione), e Oleg Antonov, proveniente dal Tours.

Tutti gli altri convocati sono reduci dal campionato italiano: Randazzo dell’Altotevere Città di Castello, Massari e Alletti della Copra Piacenza, Bossi dell’Exprivia Molfetta, Botto del Vero Volley Monza, Anzani della Calzedonia Verona, Sabbi della Lube Treia, Giovi e Buti della semifinalista Sir Safety Perugia e Mengozzi della CMC Ravenna.

Gli azzurri si ritroveranno alle ore 13 di lunedì 18 maggio, ma Colaci e Vettori arriveranno alle 23, mentre Lanza ha il permesso per raggiungere i compagni mercoledì 20 maggio alle 13.
Ad Adelaide l’Italia giocherà il 29 maggio alle ore 12 italiane e il giorno dopo alle ore 8:30 italiane.

Il calendario della World League Volley 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail