Volley femminile: Mazzanti-Ortolani a Conegliano. Parisi a Casalmaggiore?

A Casalmaggiore Parisi potrebbe ritrovare Carli Lloyd di ritorno dall'Azerbaigian.

Davide Mazzanti e Serena Ortolani

Pochi giorni dopo aver festeggiato il sorprendente scudetto conquistato con la Pomì Casalmaggiore, la famiglia Mazzanti-Ortolani è pronta a fare le valigie per trasferirsi in quel di Conegliano, dove ad attenderli c'è l'Imoco Volley che quest'anno ha cambiato allenatore in corsa passando a febbraio da Nicola Negro ad Alessandro Chiappini. La società delle pantere ora vuole ricominciare con Davide Mazzanti, che quest'anno ha confermato la sua stoffa di vincente, anche partendo con una squadra sulla carta inferiore alle altre, che al massimo, a inizio stagione, poteva puntare ai Playoff e che invece ha chiuso la Regular Season al secondo posto e poi ha vinto lo scudetto battendo l'Igor Gorgonzola Novara in Gara 5 davanti al pubblico "nemico".

Una vera e propria impresa che farà restare per sempre Mazzanti nel cuore dei tifosi di Casalmaggiore, ma l'allenatore e la sua compagna Serena Ortolani, che della Pomì campione d'Italia è stata uno dei fari nonostante qualche problema di salute, sono pronti a rinunciare anche alla possibilità di disputare la Champions League (che spetta ovviamente alla squadra che ha conquistato lo scudetto) per ricominciare in una squadra che ha grandissime ambizioni e che vuole migliorare la sua già forte rosa. Infatti oltre a Ortolani potrebbe arrivare anche la centrale della nazionale italiana Valentina Arrighetti, reduce da un campionato al Lokomotiv Baku.

E da Baku potrebbe tornare in Italia anche un'altra giocatrice molto amata nel nostro Paese, Carli Lloyd, la palleggiatrice che potrebbe andare a sostituire Skorupa a Casalmaggiore, dove ritroverebbe ad allenarla Carlo Parisi, che è stato il suo coach ai tempi della Unendo Yamamay Busto Arsizio, dove l'americana ha militato dal 2011 al 2013. Parisi, infatti, dopo l'addio alla UYBA che ha guidato per undici anni, potrebbe approdare proprio a Casalmaggiore con l'obiettivo di andare quanto più avanti possibile anche in Europa, visto che quest'anno con le farfalle ha raggiunto la finale.
L'arrivo di Carli Lloyd alla Pomì non è però ancora certo, visto che c'è un interessamento da parte di Piacenza, che sta provando anche a riportare in Italia Leo Lo Bianco, ma se non dovesse raggiungere un accordo con l'italiana è pronta a soffiare l'americana alle neo-campionesse d'Italia.

Foto © Filippo Rubin/LVF

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO